Champions League, highlights Atalanta-Villarreal: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights di Atalanta-Villarreal che conclude l’esperienza dei bergamaschi nella Champions League 2021-22

Champions League, highlights Atalanta-Villarreal: gol e sintesi - VIDEO
Champions League, highlights Atalanta-Villarreal: gol e sintesi

L’Atalanta è fuori dalla Champions League. Netto il tonfo in casa contro il Villarreal, che domina 3-0 i nerazzurri nella sfida rinviata ieri per neve.

All’Atleti Azzurri d’Italia si mette subito male per la squadra di Gasperini, già sotto dopo due minuti e mezzo. Svarione difensivo di Demiral, Parejo lancia Danjuma che infila Musso. L’Atalanta incassa il gol più rapido della sua storia in Champions League e non si riprende.

Gli highlights mostrano una reazione generosa, che si traduce nel colpo di testa alto di Toloi e in un tiro ravvicinato di Maehle che scheggia il palo esterno. I ritmi sono altissimi, Rulli frustra Freuler ma dietro l’Atalanta trema. Demiral soffre ad ogni accelerazione di Darjuma, un segno della poca sicurezza che Gasperini più volte evidenzia sconsolato in panchina.

I bergamaschi protestano per un possibile rigore non assegnato dall’arbitro Taylor (contatto Estupinan-Ilicic) poi, al tramonto del primo tempo, si fa notte. Stavolta è Capoue a bucare la difesa, entrare in area, e piazzare la conclusione sotto la traversa che fa volare il Sottomarino Giallo e sommerge di dubbi l’Atalanta.

Leggi anche – Champions League, highlights Juventus-Malmo: gol e sintesi – VIDEO

Atalanta-Villarreal, gli highlights della partita

Atalanta-Villarreal, gli highlights della partita
Atalanta-Villarreal, gli highlights della partita

I cambi non alterano l’andamento del match e soprattutto non correggono le difficoltà di un’Atalanta disunita e fragioe. Anzi, al 53′ il Villarreal colpisce ancora, sempre con Darjuma, secondo giocatore del Sottomarino Giallo a segnare quattro gol in una stessa edizione della Champions League dopo Joseba Llorente nel 2008/09.

A un quarto d’ora dalla fine si sblocca Malinovskyi, entrato a inizio ripresa per Pessima. L’ucraino arriva a rimorchio e trafigge Rulli, aiutato anche dalla deviazione involontaria di tacco di Moi Gomez.

ATALANTA-VILLARREAL, GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA – CLICCA QUI

Nel finale, Emery rivive gli incubi delle passate rimonte subite. All’80’ l’Atalanta accorcia ancora con il tocco morbido di Zapata, liberato dall’appoggio altrettanto elegante di Ilicic. Poi sfiora un clamoroso 3-3: palo di Muriel, palla che rimbalza su Toloi ma non entra in porta.