Jonathan Ikoné, nuovo rinforzo per la Fiorentina: perché è utile al gioco di Italiano

Ikoné è un giocatore che piace da molto tempo alla Fiorentina: le sue caratteristiche sono fondamentali per il gioco del tecnico Vincenzo Italiano.

Ikoné Fiorentina
La Fiorentina punta forte su Jonathan Ikoné (La Presse)

La Fiorentina potrebbe completare a breve l’acquisto di Jonathan Ikoné. L’incontro in programma con il Lilla dovrebbe servire per sistemare gli ultimi dettagli. Passaggio in viola per una cifra di 15 milioni di euro più la percentuale per eventuale rivendita in futuro.

Si tratta di un giocatore che servirebbe e anche molto al gioco di Vincenzo Italiano. Diverse le curiosità sul ragazzo e sul modo di giocare che sono assolutamente utili al gioco della compagine viola.

LEGGI ANCHE – Insigne, la Fiorentina stuzzica il capitano del Napoli: il messaggio fa impazzire i tifosi

Ikoné e la nuova avventura con la Fiorentina, le curiosità

Ikoné Fiorentina
Ikoné è un giocatore in procinto di vestire la maglia della Fiorentina (La Presse)

Jonathan Ikoné è un calciatore francese di origini congolesi che ha iniziato la sua avventura calcistica nella squadra cittadina di Bondy. All’età di soli 12 anni la chiamata del PSG e tutto il percorso di crescita fino all’esordio nel 2016 in Champions League. L’esterno destro classe 1998 si è messo in mostra anche in Ligue 1.

Dopo l’esperienza parigina è tempo di giocare in prestito con il Montpellier, ma qui non avrebbe inciso più di tanto. Il ritorno alla casa madre coincide nel 2018 con la cessione al Lilla. La maturazione aumenta sempre più ed esplode nel nuovo club. Ikoné mostra aggressività, nonostante il fisico non imponente, ama ricevere lanci in velocità e non disdegna di puntare l’uomo quando possibile. Vincenzo Italiano potrebbe contare in casa Fiorentina su un ragazzo assolutamente promettente che sfrutta la velocità e la corsa per creare problemi alle difese avversarie. Nonostante un fisico non così possente, Ikoné avrebbe dalla sua parte la voglia di decidere gli incontri sfruttando l’arma del dribbling nello stretto.