Insigne, la Fiorentina stuzzica il capitano del Napoli: il messaggio fa impazzire i tifosi

Il famoso gesto del capitano del Napoli copiato dalla Fiorentina: il messaggio con riferimento ad Insigne fa impazzire i tifosi.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Lorenzo Insigne è in scadenza di contratto con il Napoli. Il capitano azzurro non ha ancora trovato nessun accordo con la società in merito ad un suo prolungamento. Ci sarebbe ancora molta distanza tra domanda e offerta. Inoltre, De Laurentiis sembra non voler cedere alle richieste dell’agente del calciatore, poiché è stato anche abbastanza chiaro di recente: “Se l’accordo non si troverà ce ne faremo una ragione, lui per primo“.

E così, Insigne sta continuando a giocare con la fascia al braccio e con la maglia del Napoli, ma il suo futuro è poco chiaro. Italia o estero? Questo sarà risolto solo a fine stagione. Intanto, la Fiorentina prende in giro l’attaccante della Nazionale. Che sia un primo approccio di avvicinamento per arrivare al numero 24 di Frattamaggiore?

Leggi anche >>> Mertens, l’annuncio stupisce il Napoli: tifosi spiazzati dal belga

Fiorentina, Biraghi come Insigne: il tiraggir fa impazzire i tifosi viola

Insigne, capitano del Napoli
Insigne, capitano del Napoli (LaPresse)

Da anni il marchio di fabbrica di Lorenzo Insigne è il tiro a giro, da quest’estate chiamato tiraggir. Un destro che riesce quasi sempre a sorprendere i portieri avversari grazie all’effetto dato al pallone.

Memorabile il gol segnato agli Europei contro il Belgio, quando Insigne ha dimostrato di poter replicare il suo gesto più famoso anche con la divisa della Nazionale e in contesti molto importanti. Quel tiraggir ha fatto il giro del mondo grazie ai social e ora è diventato termine comune per definire un comune tiro a giro.

Addirittura, la Fiorentina usa in prestito la parola per descrivere la meravigliosa rete realizzata da Biraghi in Bologna-Fiorentina nello scorso weekend. Il terzino viola ha segnato con il sinistro su punizione, riuscendo a superare la barriera ed il portiere Skorupski con uno strano e preciso effetto a giro, appunto.

 

E così, il calcio di punizione dell’esterno della Fiorentina è diventato “Biraggiro”: una simpatica relazione al famoso gesto di Lorenzo Insigne.