Serie A, highlights Bologna-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Bologna-Fiorentina, match valido per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

highlights Bologna-Fiorentina
Maleh in gol durante Bologna-Fiorentina (Foto LaPresse)

Al Dall’Ara va in scena il ‘Derby dell’Appennino’ tra Bologna e Fiorentina, match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Partenza bloccata delle due squadre che nei primi trenta minuti si studiano con attenzione. L’equilibrio viene sbloccato al 33′ quando Maleh di testa infila Skorupski su un cross bellissimo di Gonzalez.

Al 42′ i padroni di casa pareggiano con un gol fantastico di Barrow, il gambiano batte Terracciano con un tiro al volo che non lascia scampo al portiere dei toscani.

Leggi anche->Serie A, highlights Napoli-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Bologna-Fiorentina 2-3, il secondo tempo

Musa Barrow, attaccante gambiano del Bologna (Foto LaPresse)

Ad inizio ripresa la Fiorentina ritorna in vantaggio con un punizione chirurgica di Biraghi, il terzino classe ’92 segna il suo secondo gol in campionato al 51′.

Dopo il nuovo vantaggio della Viola, Mihajlovic cambia la squadra ed inserisce Skov Olsen e Orsolini per cercare di scardinare la difesa toscana. Al 66′, però, follia di Skorupski che atterra Gonzalez in area, dal dischetto Vlahovic non sbaglia mai e fa 1-3.

Prova a reagire il Bologna con un punizione di Orsolini che però termina altissima sopra la traversa. Al 77′ botta di Nico Gonzalez da fuori, pallone alto di molto dallo specchio di porta. Al minuto 83 Hickey trova il gol del 2-3 con un tiro deviato da un difensore della Fiorentina (Bologna-Fiorentina, gol di Hickey o autogol di Odriozola? La decisione della Lega).

Vittoria fondamentale per la Viola che si piazza al quinto posto in classifica superando la Roma.