Caso Suarez, Gravina spiazza tutti: “Deciso di…”

Continua a tenere banco la vicenda Luis Suarez e adesso potrebbe arrivare una novità veramente sconvolgente sull’episodio.

Luis Suarez Perugia indagini
In casa Figc è tempo di decisioni sulla vicenda di Luis Suarez (La Presse)

Luis Suarez è invischiato nella vicenda intricata del presunto esame farsa tenuto all’Università degli Stranieri di Perugia, prima del fallimento della trattativa con la Juve.

Mesi di lavori investigativi e adesso una novità annunciata da Gabriele Gravina, attuale presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc). Le sue parole colpiscono e sono molto dirette.

LEGGI ANCHE – Luis Suarez e la frecciata a Messi e Neymar: cosa sta succedendo tra gli ex Barcellona

Caso Luis Suarez, le parole del presidente Gravina (Figc) e la novità assoluta

Suarez
Suarez e la vicenda della procura di Perugia sul presunto esame farsa (La Presse)

Il presidente della Figc ha parlato con alcuni organi d’informazione sul caso del centravanti Luis Suarez. Una vicenda intricata che avrebbe comunque dato dei frutti, almeno dal punto di vista investigativo. La Procura della federazione si sarebbe pronunciata, questo è quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. “Su Suarez si è valutato e si è giunti a una decisione. Mi sembra di capire che per la prima parte di quell’inchiesta, con gli atti finora trasmessi dalla Procura di Perugia, non ci siano stati elementi per procedere: si va verso l’archiviazione“, ha preannunciato Gravina.

Adesso si attenderebbe invece la parte riguardante i dirigenti coinvolti nell’inchiesta. “Aspettiamo che la Procura consegni questa seconda parte di atti“, commenta il presidente della Figc Gravina. Non resta quindi che capire i nuovi risvolti su una vicenda che presenterebbe ancora delle questioni da chiarire. La situazione non sarebbe del tutto chiara e proprio per questo le indagini non si sarebbero concluse per quel che concerne il filone dirigenti. La notizia preannunciata da Gravina apre comunque di certo un nuovo capitolo della vicenda.