Segnano ma l’arbitro non capisce che la rete era bucata, la decisione al triplice fischio è davvero curiosa – VIDEO

Durante un match, disputato domenica 5 dicembre, c’è stato un vero e proprio mistero. La partita condizionata dal “gol-non gol” è stata Vigolo-Medesanese del campionato di Promozione dell’Emilia-Romagna

Malore Kalu
Pallone in gol durante un match di calcio (Getty Images)

Davvero incredibile quanto successo in Vigolo-Medesanese, match del campionato di Promozione dell’Emilia Romagna. La sfida, disputata domenica 5 dicembre, è terminata 1-2 per il Medesanese. Tuttavia nel primo tempo il direttore di gara si è reso protagonista di un errore tecnico davvero strabiliante.

Sul risultato di 0-2, l’arbitro Fontanelli di Reggio Emilia ha assegnato un calcio di rigore a favore del Vigolo. Dal dischetto il difensore Arcari ha battuto il portiere, o meglio l’ha battuto per tutti tranne per il direttore di gara. Cos’è successo? La rete della porta aveva un buco nel quale il pallone, calciato da Arcari, si è infilato uscendo dalla porta difesa da Bertolazzi. Il direttore di gara ha, infatti, indicato la rimessa dal fondo scatenando l’ira dei calciatori del Vigolo e dei tifosi presenti allo stadio.

Leggi anche->Pazzesco in Portogallo, il Belenenses scende in campo in 9 contro il Benfica: com’è finito il match

Gol su rigore in Vigolo-Medesanese, la rete però è bucata: guarda il video

Vigolo-Medesanese gol video
Pallone da calcio (Foto LaPresse)

Il direttore di gara, però, al termine del match ha ammesso l’errore e per questa ragione il Giudice Sportivo ha deciso che il match debba essere rigiocato. Infatti il regolamento prevede, che qualora si verifichi un errore tecnico grave da parte dell’arbitro, il match può essere rigiocato.

Il difensore del Vigolo, Arcari, ha subito in ogni caso una maxi squalifica di tre turni per aver offeso e protestato in maniera feroce contro l’arbitro.

Ecco il video del rigore calciato proprio da Arcuri, chiaramente si può notare il buco nella rete che ha indotto all’errore l’arbitro.