Hamisk, sai quali sono i suoi idoli? La risposta lascia di stucco

Marek Hamsik in una lunga intervista si racconta tra l’avventura al Napoli, i retroscena di mercato e i gli idoli del suo passato.

Hamsik idoli 20121210
L’ex centrocampista del Napoli Marek Hamsik, idolo della tifoseria azzurra per molti anni (Lapresse)

Re di Napoli per tantissimi anni, Marek Hamsik è tornato a parlare anche della sua avventura in Italia in una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca. Gli azzurri sono ovviamente rimasti nel suo cuore: “Seguo tutte le partite, l’obiettivo deve essere quella di vincere lo Scudetto, il campionato per ora è stato sensazionale. Io ci sono andato vicino a conquistare il titolo e ora lo voglio vincere con il Trabzonspor”.

Adesso infatti il centrocampista gioca in Turchia dove sta trascinando i suoi ai vertici in patria. L’obiettivo è alzare il trofeo in una città che per stessa ammissione del giocatore “E’ simile a Napoli”.

LEGGI ANCHE –> Ricordi Hamsik? La rivelazione del compagno spiazza: “Una volta in allenamento…”

Sai quali sono gli idoli di Hamsik?

Hamsik
Hamsik ai tempi del Napoli (Getty Images)

Nella lunga intervista c’è spazio anche per qualche retroscena di mercato: “Sono stato vicino al Borussia Dortmund, aveve anche parlato con il loro direttore sportivo, ma alla fine ho deciso di rinnovare con il Napoli”.

Infine Hamsik ha rivelato anche quelli che sono stati i suoi idoli calcistici quando ancora non solcava i campi dei più importanti campionati europei. “Ammiravo molto Zinedine Zidane e poi anche Pavel Nedved, soprattutto perché è nato nelle vicinanze del mio Paese”.

Hamsik a tutto campo quindi tra Napoli, il mercato e gli idoli del passato senza dimenticare il suo look: “Tutti mi riconoscono per la mia cresta e qui in Turchia mi chiamano “Grande” sia i compagni che i tifosi”, perché Hamsik sarà per sempre legato all’Italia e alla Serie A dove ha regalato magie a profusione.