Scamacca e Frattesi all’Inter: i 3 pro e contro del doppio affare

L’Inter programma già il futuro e crede fermamente nella forza di due calciatori come Scamacca e Frattesi. I motivi e le incognite del doppio affare in casa nerazzurra.

Scamacca Inter
Scamacca e il futuro nell’Inter con il compagno Frattesi (La Presse)

La compagine nerazzurra ha in mente di avviare un calciomercato con obiettivi ben precisi e senza tanti giri di valzer.

L’Inter allenata da Simone Inzaghi ha le idee molto chiare su cosa fare e in quale modo. Certamente il doppio colpo Frattesi e Scamacca è certamente sinonimo di un asse con il Sassuolo destinato a proseguire.

LEGGI ANCHE – Juve e Inter è scontro, Agnelli e Zhang non si risparmiano: cosa sta succedendo

La nascita della nuova Inter, perché sono importanti Scamacca e Frattesi

Marotta Zhang Inter
Marotta, Zhang e il CEO dell’Inter progettano il futuro della società (La Presse)

Il nuovo ciclo avviato dalla presidenza Steven Zhang passa anche dal calciomercato. La notizia del doppio affare ScamaccaFrattesi è stata riportata da La Gazzetta dello Sport che ha spiegato cosa stia accadendo. Ovviamente la strategia del club sarebbe quella di avviare un ciclo in cui ci sia una maggiore presenza di calciatori italiani. A ciò si raggiungerebbe la possibilità di allestire una formazione giovane e con un budget contenuto, soprattutto rispetto agli anni precedenti.

Le intenzioni da un lato, i reali obiettivi dall’altro. Lo stesso direttore Beppe Marotta avrebbe chiesto di dare vita a un nuovo ciclo, ma questo potrebbe anche comportare un periodo di assestamento (tipo quello della Juventus ndr). Mandare via calciatori importanti al cospetto di giovani è certamente una scommessa avvincente, non è detto però che sia sin da subito vincente. Situazioni come questa impongono in alcuni casi tempo e pazienza, cosa che comunque sarebbe in parte contemplata – ma non troppo – in casa nerazzurra. Adesso testa al campionato di Serie A e alla Champions League, occhio sempre vigile però al mercato e alle occasioni da cogliere al volo.