Premier League, espulsione record! Cos’è successo in Manchester City-Wolves

Succede anche questo in Premier League: espulsione record in trenta secondi, chi è il protagonista e cosa è successo in Manchester City-Wolves.

Cartellino rosso
Cartellino rosso (LaPresse)

Alla sedicesima giornata di campionato, il Manchester City trionfa davanti ai propri tifosi contro il Wolverhampton. I ragazzi di mister Guardiola dominano dal primo all’ultimo minuto di gioco: 24 tiri contro 2; 72% di possesso palla; 14 corner conquistati.

Non c’è stata storia in campo, ma i Citizens hanno battuto gli Wolves solo 1-0 grazie alla rete di Sterling, peraltro su calcio di rigore. Ma quel che sorprende non è stato il divario tecnico tra le due formazioni, quanto l’espulsione record collezionata da Raul Jimenez. Infatti, il messicano è stato protagonista – in negativo – a fine primo tempo a pochi minuti dall’intervallo.

Leggi anche >>> Conte e l’Europa “maledetta”: perché rischia l’eliminazione senza giocare

Man City-Woves, due ammonizione ed espulsione per Raul Jimenez: succede tutto in pochi secondi

Raul Jimenez
Raul Jimenez (LaPresse)

Sul punteggio fermo sullo 0-0, durante il primo minuto di recupero dei primi 45 minuti di gioco, l’attaccante degli Wolves si è reso protagonista entrando di una doppia ammonizione a dir poco surreale. Jimenez commette fallo a centrocampo, fermando un’azione del Manchester City. Dopo una timidissima protesta chiarisce col sorriso con l’arbitro e accetta l’ammonizione.

Tuttavia, freme, ha l’adrenalina in corpo e si vede. Smette di ragionare e si muove freneticamente dinanzi al battitore della punizione a centrocampo, in una posizione piuttosto innocua in campo. Rodri, furbo, capisce che è il momento di agire: calcia addosso all’attaccante avversario, troppo vicino al pallone. E così, Raul interviene, recupera il pallone e scatta in contropiede aspettando il passaggio del suo compagno. Ma l’arbitro è costretto a fermare il gioco per l’irregolarità e le regole sono chiare: scatta il giallo, non importa se è il secondo.

Raul Jimenez riceve l’espulsione per doppia ammonizione, ed entrambi i gialli sono stati cacciati a distanza di 31 secondi esatti. Il messicano lascia i suoi compagni in dieci uomini per una leggerezza che costa caro.