Polemica da Baglioni: gli “Ultras dei Vip” nel mirino. Bufera su Pio e Amedeo

Pio e Amedeo da Baglioni: il celebre cantautore li invita nel suo programma del Sabato sera, ma il risultato è piuttosto deludente.

Baglioni polemica Pio e Amedeo (Getty Images)
Baglioni polemica Pio e Amedeo (Getty Images)

Hanno iniziato facendo gli Ultras dei Vip, prendevano in giro con cori da stadio i personaggi famosi senza remore, poi hanno fatto gli emigrati a scrocco. Recentemente la prima serata e poi lo schianto: Pio e Amedeo non possono, né tantomeno riescono a restare indifferenti. O li ami o no. Non ci sono vie di mezzo.

Se prima venivano apprezzati e idolatrati, ora le cose sembrano essere cambiate: il polso della situazione è il Web. Dopo il loro show in prima serata di qualche tempo fa che, a giudicare dalle reazioni dei fan, di “Felicissima sera” aveva solo il titolo, gli utenti li hanno presi di mira per il linguaggio e una satira scurrile sulla diversità.

Leggi anche – Immobile minacciato con un coltello: la svolta a sorpresa nel caso

Gli “Ultras dei Vip” nella bufera: cosa è successo da Baglioni

Il duo comico preso di mira sui social (Getty Images)
Il duo comico preso di mira sui social (Getty Images)

L’attacco al politicamente corretto non è stato gradito, ne è venuto fuori un caso mediatico con relativa indignazione del pubblico. Le cose non sono andate meglio in Rai quando ai Seat Awards sono stati premiati per il loro “linguaggio innovativo”, così recitava la targa. Il pubblico non fu d’accordo. Altra shitstorm su Twitter.

Terzo tentativo, Sabato sera, da Baglioni: ospiti e monologhisti. Purtroppo non sembrano aver inciso: il pubblico dice no. Tweet dopo tweet, commento dopo commento: “Pio e Amedeo fanno ridere a qualcuno?”, si legge. Oppure ancora: “Sono un ottimo motivo per non cambiare canale durante la pubblicità su Raiuno”. Segue un’altra sequela di commenti sulla stessa scia. I comici sembrano essere in fase calante: la speranza è che nei live vadano meglio, perchè il risultato televisivo pare ormai definitivo. Ai post l’ardua sentenza.