Roma-Spezia, Nzola salta il match dell’Olimpico: il motivo è sorprendente

Lunedì sera, alle 20.45, all’Olimpico andrà in scena Roma-Spezia, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. L’attaccante dei liguri, Nzola, non sarà della sfida: il motivo

nzola
N’Zola, attaccante dello Spezia (Foto LaPresse)

Lunedì sera la Roma ospiterà lo Spezia nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Pochi minuti fa è terminata la conferenza stampa di presentazione al match da parte di Thiago Motta e il tecnico dei liguri ha annunciato l’assenza di Nzola. 

Una decisione che ha sorpreso un po’ tutti visto che l’angolano non è infortunato. Il motivo dell’assenza? Il classe ’96 è arrivato in ritardo all’allenamento odierno e il tecnico italo-brasiliano lo ha punito.

Una curiosità che accomuna Nzola ad Arthur della Juventus. Anche Allegri, infatti, ha escluso l’ex Barcellona dai convocati per la sfida contro il Venezia per motivi discplinari.

Leggi anche->Nzola, il piccolo Lukaku dello Spezia stupisce la Francia: il record

Roma-Spezia, Thiago Motta spiega: “Nzola…”

Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse)

Queste, nello specifico, le parole di Thiago Motta: “Nzola non ci sarà lunedì nel match contro la Roma, rimarrà a La Spezia perché oggi abbiamo fatto una riunione video ed è arrivato in ritardo e per questo resterà in città. Decideremo per le prossime partite se lo vedremo o no ancora in squadra”.

Il tecnico delle Spezia ha poi ulteriormente spiegato: “Per competere per la salvezza tante cose sono basilari e una cosa che non si può sbagliare è il rispetto per il lavoro e gli altri. Se non lo fai nella tua vita non lo fai al campo, sono cose fondamentali per me. Che sia lui o un altro, non vale solo nel calcio. Il valore dei giocatori c’è, ognuno ha il suo, ma in questo momento decido già per quello che ho visto prima dell’allenamento, e lui non verrà convocato per il match di lunedì”.