Fantacalcio, cosa fare con Muriel: il nuovo scenario preoccupa i tifosi

Luis Muriel è sempre più un dilemma al Fantacalcio: il nuovo scenario spaventa i tifosi, cosa può succedere all’attaccante dell’Atalanta.

Muriel Atalanta
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

L’Atalanta è reduce dalla scottante eliminazione in Champions League ma rimane una delle squadre più forti d’Italia. Senza trascurare il cammino in Europa League, la Dea può continuare a sognare in grande in Serie A. Dopo i risultati straordinari delle ultime stagioni, la squadra sta mantenendo alte le ambizioni e può diventare una minaccia anche per la corsa scudetto.

Il calcio spregiudicato di Gasperini ha avuto effetti positivi in campo ma anche in chiave Fantacalcio, dove i suoi giocatori sono sempre più richiesti dagli appassionati. Quest’anno però alcuni devono convivere con il caso di Luis Muriel, autore di 22 reti nello scorso campionato e poco considerato in questi primi mesi. Un dilemma che potrebbe avere un punto di svolta molto preoccupante per chi ha puntato sull’attaccante colombiano.

Leggi anche -> Muriel terrorizzato, serata da incubo: episodio drammatico per il colombiano

Muriel, cambia tutto al Fantacalcio: cosa può succedere

Muriel Fantacalcio
Luis Muriel, cosa può succedere al Fantacalcio (LaPresse)

I fantallenatori che quest’anno hanno speso molto crediti per Luis Muriel non saranno sicuramente felici del suo rendimento. L’attaccante dell’Atalanta sta vivendo un momento difficile dal punto di vista personale, molto lontano dalle prestazioni delle passate stagioni.

Nelle prime sedici giornate di Serie A, complica anche un infortunio, ha raccolto 9 presenze di cui solo quattro da titolare. Un totale di 355 minuti in cui sono arrivati appena due gol contro il Torino e lo Spezia. Insomma uno spazio molto ridotto e poca considerazione da parte di Gasperini che sta preferendo altri compagni nel reparto offensivo.

Non è novità che il 30enne colombiano parti spesso dalla panchina ma, rispetto agli altri anni, diverse volte non è nemmeno entrato e quando viene chiamato in causa il suo impiego è sempre minimo. Le continue bocciature iniziano a infastidire il giocatore che, come riportato da TMW, starebbe pensando di cambiare squadra già a gennaio.

Una notizia potenzialmente negativa per il Fantacalcio, nel caso la prossima destinazione sia nuovamente all’estero. Al contrario un trasferimento in un altro club italiano potrebbe rivelarsi una buona notizia e migliorare i suoi numeri nella seconda parte di campionato.