Federica Pellegrini, un tuffo al cuore: “La prima volta con…”

Federica Pellegrini si racconta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, anche qualche confessione intima per La Divina.

Pellegrini nuoto 20211202 CalcioToday.it
La Divina racconta dettagli interessanti sul futuro (Getty Images)

Federica Pellegrini ospite de “La Gazzetta dello Sport”. Un rituale, quasi liturgia, che si ripropone ciclicamente. Anche adesso che la nuotatrice ha appeso la cuffia al chiodo, il quotidiano sportivo vuole incontrarla per tirare le somme di questi anni che sembrano trascorsi in un soffio.

Tra il serio e il faceto, la Divina ripercorre trionfi e cadute con stile e coerenza: senza sconti, ma con consapevolezza. Quella di chi ha fatto la storia e probabilmente continuerà a farla perchè come lei non ce ne sono. O al limite sarà molto difficile trovarne. La Pellegrini genio e sregolatezza anche a bordo piscina, quando a imperare è altro.

Leggi anche – Messias, l’errore sulla maglia non sfugge ai tifosi: l’ironia esplode sui social

Federica Pellegrini confessa: “L’ho fatto con…”

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini si racconta fra nuoto e vita privata (La Presse)

Così fra le domande c’è anche spazio per parlare di altro: confessioni intime che mettono la campionessa alla prova. Ormai non si tira indietro, risponde a tutto con garbo: “La prima volta che hai baciato?”, chiede impunemente il giornalista. La risposta della nuotatrice è pronta e sicura: “A 14 anni un mio amico”. Seguono altre domande interessanti come “Se facessero un film su di te, chi vorresti ti interpretasse?”. Lei anche qui non esita: “Charlize Theron”. Giusto per volare alto ancora una volta, d’altronde non si chiama La Divina per caso.

Federica Pellegrini si prepara a vivere una nuova vita: “Il nuoto mi mancherà” – ha detto – ma ora l’attendono nuove avventure. Il pregio più bello e determinante forse è capire quando dire basta: la campionessa è stata impeccabile anche in questo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)