Max Verstappen campione del mondo: di quale squadra di calcio è tifoso

Max Verstappen è il nuovo campione mondiale della Formula 1: la passione per il calcio e la squadra preferita del pilota della Red Bull.

Max Verstappen Tifoso Calcio
Max Verstappen, pilota della Formula 1 (LaPresse)

E’ un giorno storico per la Formula 1 che celebra un nuovo vincitore del Mondiale. Nell’ultimo e decisivo GP di Abu Dhabi, cade il regno di Lewis Hamilton e inizia quello di Max Verstappen che conquista il suo primo titolo iridato. Un successo incredibile arrivato dopo tantissimi battaglie con il rivale inglese, sorpassato all’ultimo giro dal giovane pilota della RedBull dopo la ripartenza dovuta all’ingresso della Safety Car.

Leggi anche -> Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Verstappen appassionato di calcio: la squadra del cuore

Verstappen Tifoso Calcio
Max Verstappen, tifoso di una squadra di calcio (LaPresse)

Tra le grandi passioni del nuovo campione di Formula 1 c’è sicuramente il calcio. Nel corso degli anni Max Verstappen si è fatto conoscere al pubblico delle corse automobilistiche, diventando uno dei piloti più amati e popolari in griglia.

Il fenomeno olandese ama giocare ai videogiochi sportivi, in particolare a FIFA come testimoniato più volte attraverso i suoi social network. In alcune interviste passate ha rivelato anche la sua squadra del cuore confessando di tifare il PSV Eindhoven. Non solo perché ha confessato di avere un debole anche per il Barcellona.

Qualche anno fa però, in occasione del Gran Premio di Monza, ha avuto modo di ricevere anche un maglia personalizzata dall’Inter consegnatoli da alcuni giocatori tra cui il connazionale De Vrij.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Int❄️r 🏆🇮🇹 (@inter)