Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Romagnoli insiste con gli eSports. Dopo l’esperienza poi saltata nella FIFA eNations Cup, il difensore del Milan ha partecipato al gran premio virtuale del Brasile di Formula 1 insieme a Leclerc

Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo
Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Il capitano del Milan Alessio Romagnoli sta diventando sempre più protagonista del mondo degli eSports. Con i videogame, esplora nuovi orizzonti, ricerca nuove emozioni, anche in discipline diverse dal calcio.

Come il portiere del Real Madrid Courtois, infatti, Romagnoli si è divertito a competere con i migliori gamer e con i veri piloti di Formula 1 nel gran premio virtuale del Brasile, il terzo della serie inaugurata dal circus durante la quarantena. I piloti si sfidano al simulatore, con il videogioco ufficiale del circus.

Romagnoli ha confessato a Sky Sport la sua forte emozione al momento della partenza. Una sensazione talmente coinvolgente da fargli perdere un po’ di vista il contesto della corsa. E’ stato infatti penalizzato con un “drive through”.

Alla fine, comunque, si è classificato quindicesimo al volante della Alpha Tauri, nuova denominazione della Toro Rosso.

Leggi anche – Lazio, Lotito contatta Raiola: tentativo per Romagnoli, il Milan fa muro

Romagnoli e la passione per gli eSports

Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo
Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Il difensore rossonero era stato annunciato ad aprile anche come il protagonista per l’Italia della FIFA eNations Cup, competizione virtuale a FIFA 20 in cui per ognuna delle nazioni partecipanti si sfidavano un gamer e un calciatore o una celebrità.

Nel girone dell’Italia era stata sorteggiata anche la Spagna, che al posto del calciatore ha scelto una celebrità decisamente sui generis, Jaime Gravesen Álvarez, che è uno dei migliori gamer professionisti di FIFA.

Adriano Galliani, team manager della nazionale in questa manifestazione, ha minacciato di fare reclamo contro questa convocazione considerata anti-sportiva. Alla fine la manifestazione è stata annullata. La versione ufficiale, però, parla di problemi tecnici.

Leggi anche – Milan, Romagnoli sempre più ambito: spunta una big d’Europa