FIFA eNations Cup, Romagnoli torna in nazionale. Ma alla PlayStation

Fifa eNations Cup. Alessio Romagnoli e Raffaele Cacciapuoti, alias “Er_Caccia98”, rappresentano la nazionale nel torneo virtuale su Playstation.

FIFA eNations Cup, Romagnoli torna in nazionale. Ma alla PlayStation
FIFA eNations Cup, Romagnoli torna in nazionale. Ma alla PlayStation

Alessio Romagnoli torna in nazionale. Non in campo, è chiaro. Ma alla Playstation, nella prima edizione della “FIFA eNations Cup“, il torneo online che partirà domani. L’evento, promosso dalla confederazione mondiale, si disputa alla Playstation e prevede una serie di incontri a FIFA20.

Ogni nazione è rappresentata da un calciatore della nazionale, o in alternativa una “celebrity”, e da un giocatore professionista degli e-sports. Per l’Italia, Romagnoli è affiancato da Raffaele Cacciapuoti, alias ‘Er_caccia98’, che gioca per il Monza e ha vinto il torneo TimVision Fifa20 online organizzato dalla Figc riservato alla Playstation.

L’Italia giocherà domani contro Spagna (eplayer alle 17, calciatori/celebrities alle 17.40) e Malta (18.20 e 19), e mercoledì 22 aprile (ore 17 e 17.40) contro il Portogallo. La prima del girone si qualificherà per la fase a eliminazione diretta, che partirà venerdì. Sabato, poi, andrà in scena la finale.

Leggi anche – Leao sfida Esposito alla PlayStation: il risultato del derby Milan-Inter

FIFA eNations Cup: gli incontri dell’Italia e dove vederli

FIFA eNations Cup: gli incontri dell'Italia e dove vederli
FIFA eNations Cup: gli incontri dell’Italia e dove vederli

Per quanto riguarda gli incontri dell’Italia, Romagnoli giocherà contro lo youtuber spagnolo DjMariio (5,5 milioni di follower), l’attaccante portoghese Diogo Jota e il maltese Dunstan Vella, centrocampista dell’Hibernians con sette presenze in Nazionale.

Cacciapuoti, invece, incontrerà lo spagnolo Jaime “Gravesen” Alvarez (gioca per la Real Saragozza), contro cui ha perso in una sfida a Parigi quest’anno, il portoghese Diogo Mendes (tesserato per lo Sporting Lisbona), uno dei migliori al mondo su Xbox, il maltese Christian Spiteri.

Adriano Galliani, oggi amministratore delegato del Monza, si è proposto come team manager. “Alessio l’ho portato al Milan nel 2015, Raffaele e’ un giocatore del Monza, appena saputo li ho subito messi in contatto per allenarsi insieme” ha raccontato.

Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming su TimVision, su twitch.tv/esl_it e sul sito enazionale.figc.it.

Leggi anche – Immobile pilota alla PlayStation: “Più facile tirare un rigore al 90′”