Leao sfida Esposito alla PlayStation: il risultato del derby Milan-Inter

Rafael Leao, attaccante del Milan, e Sebastiano Esposito, centravanti dell’Inter, si sono sfidati alla PlayStation nel primo eDerby. Una partita rigorosamente online, per rispettare la quarantena, dove i due protagonisti non si sono risparmiati. 

Leao sfida Esposito in un derby videoludico
Leao sfida Esposito in un derby videoludico

La sospensione del campionato dovuta al Coronavirus ha obbligato tutte le società calcistiche e i loro rispettivi giocatori a rimanere in casa per evitare l’espansione del contagio. I club di Serie A, per tentare di rallegrare i tifosi e farli rientrare il più possibile nel clima partita, hanno deciso di disputare delle sfide online sul videogioco Pro Evolution Soccer.

In giornata si è svolto il primo eDerby tra Inter e Milan con due giovanissimi attaccanti come protagonisti. Da una parte, Sebastiano Esposito che ha coronato il suo sogno di giocare con i nerazzurri in prima squadra, trovando anche il primo gol. Dall’altra, Rafael Leao che ha conquistato i tifosi rossoneri nella prima parte di stagione.

Inter-Milan, il risultato del derby tra Esposito e Leao

Esposito contro Leao: il punteggio finale del derby
Esposito contro Leao: il punteggio finale del derby

Sebastiano Esposito ha puntato ad un 4-3-1-2, schierandosi nel ruolo di trequartista alle spalle della super coppia composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Leao ha scelto invece ad un 4-4-2, ricoprendo il suo ruolo naturale: quello della seconda punta al fianco di Zlatan Ibrahimovic.

E’ proprio il portoghese rossonero a sbloccare il risultato con un suo gol che ha portato in vantaggio il Milan. Pareggio interista che arriva nella ripresa grazie alla rete di Lukaku su assist di Lautaro. La coppia funziona anche nei videogiochi, tanto che è lo stesso argentino a completare la rimonta dopo un pasticcio di Donnarumma e Theo Hernandez. I rossoneri riescono comunque a pareggiare grazie ad un gol del solito Ibrahimovic, concludendo il match sul punteggio di 2-2. Né sconfitti, né vinti in questo primo eDerby, ma le emozioni non sono mancate.

Leggi anche -> Inter-Milan, il derby di Milano si gioca a PES: sabato Leao sfida Esposito