Lautaro Martinez e Neymar al Barcellona. Suarez apre: “I benvenuti”

Lautaro Martinez e Neymar, Suarez apre al loro arrivo nel Barcellona

Luis Suarez ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo, El Mundo Deportivo, dove ha parlato anche di calciomercato. L’attaccante uruguaiano ha nominato Lautaro Martinez e Neymar, i due giocatori maggiormente accostati al club blaugrana negli ultimi mesi.

Da una parte il centravanti dell’Inter, che a soli 22 anni è già diventato un punto di forza imprescindibile per i nerazzurri, capace di trascinare la sua squadra alla vetta della Serie A. Dall’altra, una vecchia fiamma che ha trascorso gli anni migliori della sua carriera nella squadra catalana.

Suarez, il messaggio per Lautaro Martinez e Neymar

Neymar ha lasciato il Barcellona nel 2017 per approdare al Paris Saint Germain. Il brasiliano, però, non è mai riuscito a brillare completamente nel club francese, vivendo anche momenti difficili con l’ambiente. Nessun successo in Champions League e un’alchimia mai sbocciata potrebbero riportarlo in Spagna, dove proprio con Luis Suarez (e Messi), ha formato uno dei tridenti d’attacco più forti della storia. Il centravanti del Barça su un possibile ritorno del suo ex compagno ha dichiarato: “Con lo scenario che viviamo ora è complicato parlare di calcio e ancora di più di calciomercato. Ma se mi chiedete che ne penso di lui non posso non dire che è un grande giocatore. Tutto il mondo lo conosce e sa che il suo valore come calciatore è indiscutibile. In più se c’è uno spogliatoio che gli vuole bene, quello è il nostro. Sarebbero tutti felici di un suo ritorno“. 

Luis Suarez apre all'arrivo di Lautaro e Neymar al Barcellona
Luis Suarez, contento del possibile approdo di Lautaro al Barcellona

Suarez si è poi concentrato sul profilo che interessa maggiormente alla dirigenza del Barcellona: quello di Lautaro Martinez. In merito al suo possibile approdo nella squadra, l’attaccante ha detto: “E’ un giocatore che sta crescendo moltissimo in Italia. E’ un nove che possiede movimenti spettacolari ed è soprattutto questa sua caratteristica che ne fa un centravanti speciale. Sarebbe un concorrente per me in attacco? L’obiettivo di tutto è vincere, se qualcuno può aiutarti a farlo, ben venga. Sarebbe il benvenuto. Se c’è competizione sana nello spogliatoio, allora è un bene avere più giocatori di talento”. Un messaggio chiaro, con i tifosi dell’Inter che restano preoccupati.

Leggi anche -> Lautaro Martinez, il talent scout apre al Barcellona: “Messi sa scegliere”