Serie A, highlights Verona-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Verona-Atalanta, match valido per la 17.a giornata di Serie A giocato allo stadio Bentegodi domenica pomeriggio.

Verona-Atalanta Highlights
L’esultanza dell’Atalanta contro il Verona (LaPresse)

Il match è subito molto aperto con le squadre che rispondono colpo su colpo alle iniziative dell’avversario. In campo l’intensità è molta elevata e si giocano tanti duelli in mezzo al campo senza produrre occasioni nei primi minuti di gioco. Poi però esce fuori la qualità del Verona che crea un paio di pericoli verso la porta della Dea.

Al 17′ la girata improvvisa di Simeone è parata a terra da Musso, mentre al 18′ Caprari calcia da ottima posizione ma il suo piazzato finisce alto. I padroni di casa però continuano a spingere e al 22′ passano in vantaggio con il solito Simeone che, servito da Faraoni, si inserisce in area e batte sul primo palo Musso.

L’1-0 subito sveglia la squadra di Gasperini che, dopo aver rischiato il raddoppio di Lasagna, fermato dal grande riflesso di Musso, comincia a fare sul serio. Al 33′ Pasalic, dopo un tacco geniale di Miranchuk, colpisce in pieno il palo e manda il primo segnale. Poi lo stesso Miranchuk si mette in proprio e al 37′ realizza il gol del pareggio dopo una bella finta in area di rigore. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1-1.

Leggi anche -> Reina-Immobile, siparietto nello spogliatoio: il gesto fa infuriare i tifosi dell’Atalanta

Verona-Atalanta, gli highlights dell’incontro

Verona-Atalanta Highlights
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

Nel secondo tempo i ritmi restano altissimi e la sfida piena di emozioni. Al 52′ la conclusione di Tameze viene respinta quasi sulla linea da Toloi che anticipa anche Musso. A questo punto Gasperini inserisce Zapata e Ilicic per provare a vincere la partita. Dopo un doppio tentativo di Demiral, al 62′ l’Atalanta completa la rimonta con Koopmeiners che calcia dal limite e supera Montipò grazie a una deviazione sfortunata di Tameze.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-ATALANTA – CLICCA QUI

Il Verona prova a lanciarsi in avanti alla ricerca del nuovo pareggio mettendo paura alla Dea in qualche circostanza. In particolare all’82’ quando il tiro di Simeone finisce fuori di pochissimo ma alla fine il gol non arriva. Negli ultimi minuti è la squadra di Gasperini a sfiorare un’altra rete con Hateboer, fermato da Montipò. Al Bentegodi il risultato è 1-2.