Verona-Atalanta, Gasperini scrive un’altra pagina di storia: la sorprendente statistica

L’Atalanta, con una grande rimonta, espugna il Bentegodi e batte il Verona per 1-2. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha raggiunto un altro risultato storico: il dato

Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea (Foto LaPresse)

L’Atalanta non molla e si intromette con prepotenza nella corsa Scudetto. La Dea, questo pomeriggio, ha espugnato il Marcantonio Bentegodi battendo il Verona in rimonta per 1-2. All’iniziale vantaggio scaligero, firmato Simeone, hanno risposto il russo Miranchuk e l’olandese Koopmeiners. 

Una prova di forza non indifferente, quella dei nerazzurri, che si sono riscattati alla grande dalla delusione dell’eliminazione in Champions avvenuta giovedì.

Leggi anche->Serie A, highlights Verona-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Verona-Atalanta, tre punti da record per la Dea: il dato

Verona-Atalanta Highlights
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

La vittoria in terra veronese ha consegnato un record tutt’altro che banale alla Dea. Gli orobici, nello specifico, hanno fatto registrare, per la prima volta nella loro storia, sei vittorie consecutive in trasferta.

Al termine del match, Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico dell’Atalanta ha analizzato la grande vittoria in rimonta dei suoi ragazzi e nel dettaglio si è espresso in questo modo: “Soddisfazione immensa nel vincere questa partita. Vincerla in rimonta è stato fantastico e abbiamo dimostrato carattere e umiltà. A Verona è complicato giocare per tutti”.

Gasperini ha poi proseguito parlando di come la sua squadra sia riuscita a vincere la gara: “Nel primi 45 minuti il Verona ci mangiava, eravamo in confusione. Dopo siamo cresciuti giocando e tirando fuori anche il carattere. Siamo riusciti ad alzare il ritmo e abbiamo vinto qualche duello mettendoci anche più qualità”.