Champions League, i pronostici di Caressa: la sua favorita stupisce i tifosi

Fabio Caressa ha condiviso sui social i suoi pronostici dopo il sorteggio di Champions League: le percentuali delle squadre italiane.

Caressa Sorteggio Champions League
Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport (LaPresse)

Il sorteggio di Champions League, ripetuto due volte a causa di un errore tecnico, ha stabilito il programma degli ottavi di finale. L’eliminazione ai gironi di Milan e Atalanta ha dimezzato il numero delle squadre italiane presenti nella competizione. Nella fase a eliminazione diretta il nostro campionato sarà rappresentato da Juventus e Inter che possono ancora mantenere vivi i loro sogni di gloria.

Sulla carta però sono state penalizzate perché i bianconeri avevano pescato lo Sporting Lisbona e invece giocheranno contro il Villarreal, mentre ai nerazzurri è andato peggio con lo scambio tra Ajax e Liverpool. In ogni caso secondo Fabio Caressa entrambe, seppur in percentuale diversa, hanno la possibilità di passare il turno.

Il giornalista di Sky Sport, attraverso i suoi profili social, si è divertito a fare i pronostici di queste due partite e non solo lasciando sorpresi tantissimi tifosi.

Leggi anche -> Nuovo ruolo per Caressa: il telecronista abbandona la postazione Sky. Cosa farà

Caressa si sbilancia: chi passa in Champions League

Fabio Caressa Champions League
Champions League, le favorite per Fabio Caressa (LaPresse)

E’ risaputo che Fabio Caressa ama molto i numeri e le statistiche nel calcio. Per questo ha pensato di intrattenere i suoi fan con alcune previsioni riguardo alle prossime sfide di Champions League. Il giornalista di Sky Sport ha ovviamente posto maggiore attenzione agli incroci delle squadre italiane, allargando i suoi pronostici anche all’Europa League.

Sul profilo Instagram ha caricato una serie di storie in cui analizza i vari scontri, partendo da quello della Juventus: “Il Villarreal una squadra con buona esperienza europea, però nella doppia sfida con l’Atalanta l’ho trovata vulnerabile soprattutto in difesa. Secondo me la Juventus non sbaglierà perché crescerà dopo la pausa natalizia anche in campionato. Poi quest’anno, non essendoci più la regola dei gol in trasferta, è molto importante giocare la seconda partita in casa e per questo dico che i bianconeri passano al 70%”.

Una fiducia molto alta per la formazione di Allegri mentre scende inevitabilmente la percentuale di qualificazione per l’Inter: “Con l’Ajax sarebbe stato quasi uno scontro alla pari. Ora la seconda ad Anfield sarà durissima e devo dare vantaggio al Liverpool ma al 60% perché l’Inter mi piace e può dare fastidio a patto di non avere la presunzione di andare a giocarsela in trasferta perché altrimenti sei morto. Magari vinci in casa e poi giocare con coltello tra i denti quasi col catenaccio al ritorno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Caressa (@fabiocaressareal)