Cristiano Ronaldo bocciato in Premier: “C’è un giocatore nettamente superiore a lui”

Cristiano Ronaldo è stato bocciato in Premier League, secondo un ex Arsenal esiste un giocatore che gli è nettamente superiore 

Cristiano Ronaldo Bernardo Silva
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

E’ una stagione altalenante quella che Cristiano Ronaldo sta vivendo dal suo ritorno in Premier League. Dopo aver disputato solamente la prima giornata di campionato in Serie A contro l’Udinese, il campione portoghese ha deciso di vestire nuovamente la maglia del Manchester United, un club con non poche problematiche.

Dopo un inizio di stagione estremamente complicato, i Red Devils si trovano ora al quinto posto in classifica con 27 punti, uno in meno del West Ham. Lontana invece la prima posizione, con 11 lunghezze da dover recuperare ai cugini del Manchester City che hanno vinto 2-0 il derby dello scorso 6 novembre.

Una lenta risalita che è costata l’esonero a Ole Gunnar Solskjaer, che ha lasciato il posto a Ralf Ragnick, scelto come allenatore ad interim fino al termine della stagione. Il tedesco, dal suo arrivo, è imbattuto, avendo vinto con Norwich e Crystal Palace e pareggiato con gli Young Boys.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, campione di business: il nuovo prodotto stupisce i tifosi

Cristiano Ronaldo, il paragone brucia: l’opinione fa discutere

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo al Manchester United (LaPresse)

E in tutto questo Cristiano Ronaldo come si sta comportando? Dal suo arrivo ha messo a segno 13 gol in 18 presenze, un bottino non da poco, specie quello in Champions League con 6 reti in 5 gare giocate. I restanti 7 gol in 13 partite di Premier lo stanno mettendo meno in luce del previsto e c’è chi lo ha bocciato.

Paul Merson, ex centrocampista dell’Arsenal e ora opinionista, ha parlato proprio di CR7, sottolineando una serie di aspetti che faranno sicuramente discutere. Il 53enne inglese ha infatti dichiarato: “Bernardo Silva è il miglior giocatore in Premier in questo momento. Non fraintendetemi, non raggiungerà mai le vette della carriera di Cristiano Ronaldo. Al momento, però, l’attaccante dello United non si avvicina neanche lontanamente a quello del City”.

Il 27enne ha messo a segno 7 gol e 2 assist in questo inizio di stagione ed il suo apporto alla manovra è fondamentale per Pep Guardiola, che lo ha definito uno dei migliori in circolazione. L’opinione controversa di Merson farà discutere, ma, almeno in termini di risultati di squadra, per il momento Bernardo Silva può guardare CR7 dalla vetta della classifica.