Lazio, obiettivo portiere: i biancocelesti su un talento azzurro. Lotito tenta l’affondo

Lazio, obiettivo portiere: Lotito prova l’affondo per un talento azzurro prima di capire con certezza il destino di Reina e Strakosha.

lotito salernitana
Claudio Lotito ha ceduto la Salernitana (Getty Images)

Migliore in campo contro l’Inter e tanto basta per sognare un salto di qualità che ormai è più di un auspicio: Alessio Cragno, portiere duttile e pronto che si guadagna il riconoscimento di Man Of the Match nonostante i 4 gol subiti contro i nerazzurri. Rigore parato a Lautaro e tanti interventi positivi che non incidono quanto il poker servito degli uomini di Inzaghi ma servono ad accendere i riflettori su un portiere che è già oggetto del desiderio delle big.

Leggi anche – Champions League, i pronostici di Caressa: la sua favorita stupisce i tifosi

Lazio, nome nuovo per la porta: l’obiettivo è un talento da Nazionale

Sarri Lotito
Maurizio Sarri e Claudio Lotito (Getty Images)

Ci hanno provato Roma, Napoli e Marsiglia in estate. Non è andata con i francesi che hanno ripiegato proprio su Pau Lopez, in forza ai giallorossi. Partenopei rimasti a guardare, mentre la squadra di Mourinho ha fatto altre scelte. I biancocelesti non hanno mai mollato la presa senza, però, avanzare offerte importanti: la volontà è quella di arrivare al portiere del Cagliari, non senza capire il destino di Strakosha (in scadenza di contratto) e Reina che, data l’età, potrebbe ritrovarsi a fare il vice.

Cragno è interessante e a San Siro l’ha dimostrato: le promesse (soprattutto giovani) si mantengono e pagare uno così significa investire molto per essere ricompensati al meglio. Consapevolezza che vale almeno 15 milioni, per questo c’è da valutare: Sarri lo stima molto, ma prima occorre essere certi della volontà di uno dei due portieri di farsi da parte. L’albanese è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il posto al collega: le pedine laziali cominciano a pensare le prossime mosse. L’obiettivo è andare a dama, con Cragno ad attendere un destino da top player.