Sorteggi Champions League, Arshavin “autore” del pasticcio di Nyon: conosci il suo nuovo lavoro?

Nel pomeriggio, a Nyon, si sono svolti i sorteggi relativi agli ottavi di finale di Champions League. L’ex calciatore chiamato a pescare le ”palline” dalle urne è stato il russo Arshavin. Di cosa si occupa oggi l’ex centrocampista classe ’81?

sorteggio champions
Andrej Arshavin, ex calciatore russo classe ’81 (Foto LaPresse)

La giornata odierna è stata caratterizzata dal pasticcio della UEFA durante i sorteggi degli ottavi di Champions League. Il sorteggio è stato ripetuto a causa di un problema software che ha impedito la corretta estrazione delle squadre in gioco.

L’ex calciatore scelto dalla UEFA, come ambasciatore dei sorteggi, è stato il russo Andrej Arshavin (la finale di questa edizione di Champions League si terrà a San Pietroburgo il 28 maggio).

Leggi anche->Atletico Madrid, incubo Cristiano Ronaldo: il sorteggio di Champions rievoca i fantasmi del passato

Sorteggi Champions League, di cosa si occupa oggi Arshavin?

Andrej Arshavin, ex centrocampista russo dello Zenit San Pietroburgo (Foto LaPresse)

L’ex centrocampista ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2017 dopo aver concluso la sua esperienza con gli azeri del Kairat Almaty. In carriera, ricordiamo, ha militato solamente in tre squadre: Zenit, Arsenal e appunto Kairat.

Inoltre ha collezionato 75 presenze (realizzando anche 17 reti) con la maglia della nazionale russa. Il suo exploit avvenne nel corso di EURO 2008 tenutosi in Austria e Svizzera. La Russia disputò un ottimo europeo arrivando fino alla seminale e Arshavin fu scelto nella TOP 11 della manifestazione.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Arshavin ha ricoperto vari ruoli istituzionali nella UEFA. Oltre ad essere stato scelto come ambasciatore della finale di Champions del 2022, è stato anche uno dei testimonial dell’europeo del 2020 (disputatosi nel 2021 a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19) vinto dagli Azzurri di Roberto Mancini.