Aubameyang, l’Arsenal ha deciso: perché l’attaccante è stato punito duramente

Pierre-Emerick Aubameyang è stato punito dall’Arsenal. L’attaccante gambiano ha subito un provvedimento davvero esemplare: il motivo

aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe ’89 dell’Arsenal (Foto LaPresse)

Scosse in casa Arsenal. L’attaccante gambiano Pierre Emerick Aubameyang è stato punito dal club per essere tornato in ritardo da un viaggio privato. La decisione dei Gunners è piuttosto forte e avrà ripercussioni in vista del match di domani contro il West Ham in Premier League.

Il club londinese, nello specifico, ha ufficializzato la decisone attraverso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti del suo capitano.

Leggi anche->Manchester United, il club ha preso la sua decisione: terribile notizia per Cristiano Ronaldo

Aubameyang, ecco cos’ha deciso l’Arsenal: il comunicato del club

L’attaccante dell’Arsenal Pierre Americk Aubameyang (Foto LaPresse)

L’Arsenal ha deciso di togliere la fascia di capitano all’attaccante classe ’89, in più l’ex Borussia Dortmund non sarà convocato per il match di domani contro il West Ham (sfida valevole per la diciassettesima giornata di Premier League).

Questo, nel dettaglio, è quanto comunicato dal club londinese: “Dopo la sua ultima violazione disciplinare della scorsa settimana, Pierre-Emerick Aubameyang non sarà più il capitano del nostro club e non sarà convocato per la partita di mercoledì contro il West Ham United. Ci aspettiamo che tutti i nostri giocatori, in particolare il nostro capitano, lavorino secondo le regole e gli standard che abbiamo stabilito e concordato”.

Una punizione esemplare, quella dei Gunners che ha in qualche modo sorpreso anche i tifosi. L’attaccante gambiano è uno dei punti fermi della rosa di Arteta per via della sua enorme esperienza. In questa stagione, fin qui, ha collezionato 14 presenze condite da 4 reti e 1 assist. Sicuramente uno score non al livello del suo curriculum, ma tutto sommato apprezzabile.