Haaland, l’accordo che nessuno si aspetta: il piano di Raiola spaventa…il Napoli

Erling Haaland potrebbe diventare protagonista di un accordo inaspettato ed il piano di Mino Raiola spaventerebbe anche il Napoli 

Haaland Barcellona
Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

E’ incerto il futuro di Erling Haaland, tra gli oggetti più preziosi del prossimo calciomercato. L’attaccante norvegese, eliminato dalla Champions League con il suo Borussia Dortmund, ha segnato 17 gol in 14 presenze quest’anno. Uno score impressionante, che gli ha permesso di raggiungere le 74 reti in 73 partite giocate con il club tedesco.

Un investimento da appena 20 milioni di euro, che ne frutterà almeno 5 o 6 volte tanto. La maggior parte dei club di tutta Europa ha il mirino puntato sul centravanti. Dal Manchester City, al Bayern Monaco, passando per Chelsea, United e l’impossibile sogno Juventus.

A gestire il trasferimento del classe 2000 è ovviamente il suo agente Mino Raiola, che ha sottolineato come sia più che giusto incassare personalmente cifre così elevate per le commissioni, legate proprio alla cessione del suo assistito.

Leggi anche -> Haaland, Raiola apre alla Juventus: la rivelazione dell’agente infiamma il mercato

Haaland, spunta l’interesse a sorpresa: Raiola spaventa il Napoli

Raiola Haaland Barcellona
Mino Raiola, agente (LaPresse)

Nelle ultime ore, le voci di un trasferimento di Erling Haaland hanno iniziato a coinvolgere anche un altro club in maniera sempre più insistente. Stando a quanto riferito questa mattina da alcuni quotidiani spagnoli, il Barcellona avrebbe in mente di portare a termine il super colpo Haaland.

I catalani sono reduci da una serie di stagioni deprimenti e la recente eliminazione dalla Champions League, ai gironi, ha rappresentato uno dei punti più bassi della storia recente del club. Proprio per rialzarsi da una tale batosta, il presidente Laporta sarebbe entrato in contatto con l’entourage dell’attaccante.

Ricordiamo che il Barcellona sarà anche il prossimo avversario del Napoli in Europa League, ma gli azzurri possono davvero temere che il centravanti norvegese vestirà la maglia blaugrana per le sfide del 17 e del 24 febbraio prossimo?

Il tutto è praticamente impossibile per due ragioni: il Dortmund non ha intenzione di liberarsi di Haaland nel mercato di gennaio e il Barça non ha le disponibilità economiche per concludere in così poco tempo un colpo milionario.

Per portarsi a casa Haaland serviranno oltre 250 milioni di euro tra costo del cartellino, stipendio e commissioni per Mino Raiola. La corsa per arrivare al 21enne è appena iniziata e in estate ci sarà da divertirsi.