Mancini, chiamata a sorpresa per la Nazionale: l’ultim’ora sull’attaccante fa discutere

Le prossime gare della Nazionale sono alquanto delicate e ci si gioca tutto negli spareggi per i Mondiali di Qatar 2022: l’ultima novità di Mancini sorprende tutti.

Mancini Italia Nazionale
Il ct della Nazionale Roberto Mancini e la scelta da prendere (La Presse)

L’Italia del commissario tecnico Roberto Mancini sarà attesa dall’impegno contro la Macedonia del Nord e in caso di vittoria disputerà la finale degli spareggi con una fra Turchia e Portogallo.

Il tecnico della Nazionale potrebbe però stupire tutti e scegliere di convocare un calciatore assolutamente inaspettato per gran parte dei tifosi azzurri. La decisione è molto importante, non si può più sbagliare.

LEGGI ANCHE – Mourinho spiazza anche la Roma, l’annuncio è improvviso: “A gennaio…

La chiamata di Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale, la sorpresa…

Gabbiadini Nazionale
Gabbiadini sogna il ritorno in Nazionale (La Presse)

Il protagonista inaspettato è Manolo Gabbiadini, attuale attaccante della Sampdoria, che potrebbe figurare fra i possibili nuovi inserimenti del ct Mancini. La rabbia è ormai sbollita per la rete non assegnata dopo il derby contro il Genoa, così come riportato durante un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. “Si vede che la persona che in Lega decide su gol e autogol giocava contro di me al fantacalcio. E così mi ha tolto la seconda rete“, ha dichiarato scherzosamente Gabbiadini.

Il centravanti potrebbe infatti essere convocato per la prossima gara della Nazionale. La speranza c’è ed è inutile sperarla, soprattutto viste le ultime prestazioni dell’attacco blucerchiato. “Passa tutto attraverso il rendimento con il club. Io la maglia azzurra l’ho già indossata, è stato un onore e ci tengo tantissimo. Negli ultimi anni non sono andato bene ed era giusto che non fossi convocato, adesso spero sia la volta buona”, chiude il calciatore della Sampdoria. Non resta quindi che attendere la decisione di Mancini su chi far rientrare nel progetto azzurro.