Pallone Azzurro, la Nazionale lancia il contest: i candidati e come votare

La Nazionale, tramite un post su Twitter, ha ufficializzato il contest per l’assegnazione del Pallone Azzurro: ecco tutti i dettagli

pallone azzurro
Gli Azzurri vincitori ad EURO 2020 (Foto LaPresse)

Il 2021 è ormai agli sgoccioli e l’anno che sta per finire ha regalato alla Nazionale italiana, quest’estate, la vittoria dell’europeo. Un traguardo prestigioso che ha dato la possibilità a diversi calciatori di mettersi in luce.

La FIGC, a tal proposito, ha scelto di organizzare il contest relativo al ”Pallone Azzurro”. Sono stati selezionati cinque papabili vincitori e qualsiasi tifoso può votare effettuando l’accesso ad un sito specifico.

Leggi anche->Mancini, chiamata a sorpresa per la Nazionale: l’ultim’ora sull’attaccante fa discutere

Pallone Azzurro, i cinque candidati e come votare

Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale
Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale (Foto LaPresse)

Si potrà votare fino alle ore 20 del 30 dicembre e i cinque papabili sono: Gianluigi Donnarumma, Leonardo Spinazzola, Federico Chiesa, Lorenzo Insigne e Nicolò Barella.

Per votare basterà cliccare QUI e accedere al sito apposito. Sarà necessario registrarsi con un indirizzo mail valido, dopodiché sarà possibile esprimere la propria preferenza.

Le calciatrici candidate

Verrà eletta anche la miglior calciatrice della nazionale femminile di Milena Bertolini. Le cinque candidate sono: Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Valentina Cernoia, Valentina Giacinti e Valeria Pirone.