Scambio Arthur-Luis Alberto: la reazione dei tifosi di Juve e Lazio

Nelle ultime ore si sta facendo sempre più concreta la possibilità di uno scambio tra Arthur e Luis Alberto. Il centrocampista brasiliano andrebbe a rimpolpare il centrocampo agli ordini di Sarri e lo spagnolo si calerebbe nella realtà bianconera. Cosa ne pensano i tifosi di Lazio e Juve?

Luis Alberto e Arthur (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da SportMediaset, Lazio e Juventus sarebbero al lavoro per uno scambio di calciomercato piuttosto intrigante. I capitolini sarebbero pronti ad accogliere a braccia aperte Arthur, mentre la Vecchia Signora potrebbe diventare la nuova squadra di Luis Alberto.

Entrambi i centrocampisti non stanno vivendo un grandissimo momento, anche se le motivazioni sono differenti. Lo spagnolo pare cozzare tremendamente con il modulo di gioco di Maurizio Sarri anche se, fin qui, è stato ad ogni modo utilizzato con regolarità dal tecnico ex Chelsea (18 presenze, 2 gol e 5 assist tra Serie A ed Europa League).

L’ex centrocampista del Barcellona, invece, è poco considerato da Allegri. Il suo avvio di stagione è stato tutt’altro che entusiasmante, anche complice l’infortunio che gli ha impedito di iniziare al meglio la sua seconda annata in bianconero (solo 8 presenze tra Serie A e Champions League).

Tra pochi giorni aprirà ufficialmente il mercato di gennaio e si comprenderà se la trattativa potrà effettivamente andare in porto o meno. Qualche contatto in queste ore c’è stato e sicuramente nei prossimi giorni i due club continueranno a valutare attentamente la questione.

Leggi anche->Lazio-Porto agli spareggi di Europa League: numeri, precedenti e punti di forza dei portoghesi

Scambio Arthur-Luis Alberto, cosa ne pensano i tifosi di Lazio e Juve?

Luis Alberto polemiche Juventus Lazio
Luis Alberto centrocampista della Lazio (Lapresse)

Sui Social Network diversi tifosi di Lazio e Juve hanno commentato il rumors di mercato. Alcuni utenti hanno sottolineato come lo scambio potrebbe giovare ad ambedue le squadre, altri invece hanno posto l’accento sul fatto che Luis Alberto ha un curriculum, in Serie A, più importante del brasiliano e per questo non si tratterrebbe di uno scambio alla pari. C’è anche chi, però, ha ricordato come Arthur sia più giovane dello spagnolo e che il suo valore di mercato sia più alto.