Lei è la moglie di un grande ex calciatore: non indovinerai mai di chi si tratta

Riconoscete la donna in foto? E’ la moglie di un famoso ex calciatore: non indovinerai mai di quale giocatore si tratti.

Eleonora Abbagnato
Chi è il marito della splendida donna ritratta in foto (Screenshot da Instagram)

Cresciuta nel mondo dello spettacolo, già in tv a 11 anni grazie a Pippo Baudo. La donna in foto ormai è una star del mondo della danza, ma nella famiglia lo sport prediletto è proprio il calcio. E sicuramente non sarà un caso che lei abbia sposato proprio un calciatore.

Eleonora, nata a Palermo, ha lo zio Pietro Lo Monaco dirigente sportivo, mentre il nonno materno è stato calciatore alla Sampierdarenese. Quest’estate ha fatto ben 10 anni di matrimonio con il marito e solo di recente gli ha organizzato una maestosa festa a sorpresa. Stiamo parlando di Eleonora Abbagnato, nota ballerina italiana nonché direttrice del corpo di ballo del Teatro Opera di Roma.

Nel corso della sua grande carriera, oltre ad esser diventata Etoile dell’Opera national de Paris nel 2013, si è tolta grandissime soddisfazioni ed è diventata ambasciatrice italiana nel mondo di danza classica. Infatti Abbagnato ha presentato Sanremo nel 2009 al fianco di Bonolis, ha preso parte ad un film di Ficarra e Picone ed è stata anche nel cast di Amici di Maria de Filippi.

Da dieci anni, come detto, è sposata con un noto ex calciatore con il quale ha allargato la propria famiglia ed è diventata madre di due bambini.

Leggi anche >>> Miss Italia, la comunità LGBT sorride: il motivo è speciale

Eleonora Abbagnato, chi è il marito della splendida ballerina

Eleonora Abbagnato, ballerina
Eleonora Abbagnato, ballerina

Eleonora vive a Roma con la sua famiglia, nonostante il marito ora abbia appeso gli scarpini al chiodo ma lavori come dirigente calcistico in una società del nord. La famosa ballerina italiana è rimasta folgorata dallo sguardo e dal fisico dell’ex calciatore giallorosso. Infatti, il marito di Eleonora Abbagnato è proprio Federico Balzaretti, storico difensore di Torino, Juventus, Fiorentina, Palermo e Roma.

L’ex terzino ora è diventato 40enne ed è dirigente del Vicenza, oltre ad essere opinionista su DAZN.

Eleonora pazza di Federico: “Ma quanto è bello?”

Al magazine Chi, Eleonora Abbagnato ha riservato un’intervista esclusiva in occasione dei 40 anni del marito Federico Balzaretti. La ballerina è profondamente innamorata del compagno: “Scusi ma quanto è figo mio marito? Cioè, è sempre più bello. Con la festa a sorpresa organizzata per il suo compleanno ci siamo regalati un sorriso. Lui è il direttore più bello d’Europa“.

Prima di conoscere l’Etoile dell’Opera, Balzaretti ha avuto una relazione con un’altra donna con la quale ha avuto due figlie. Successivamente al matrimonio con Eleonora sono arrivati una nuova bimba ed un bimbo. E così al pensiero di un altro figlio, Abbagnato risponde: “Per lui la famiglia allargata si potrebbe ancora allargare, ma ormai sono anziana”, dice sorridendo al settimanale Chi.