L’Italia di Roberto Mancini ha ricevuto una notizia ufficiale che farà felice gli Azzurri. Ecco cos’ha comunicato la UEFA
La UEFA, pochi minuti fa, ha preso una decisione storica e l’ha ufficializzata tramite un post su Twitter. Una notizia che ha a che fare con l’Italia di Roberto Mancini e l’Argentina di Lionel Scaloni.
C’è la data ufficiale della Supercoppa Euro-America, che vedrà affrontarsi le vincitrici rispettivamente dell’ultimo europeo e dell’ultima Copa America. Oltre al giorno è stata anche scelta la sede che ospiterà l’evento.
Leggi anche->Osimhen fa tremare il Napoli: il retroscena sconvolgente che preoccupa club e tifosi
Il match di disputerà il 1 giugno 2022 a Londra al Wembley Stadium. Una sfida storica, visto che si tratterà della prima volta in assoluto che la UEFA e la CONMEBOL si sfideranno in campo internazionale con le selezioni vincitrici dell’europeo e della Copa America.
Le due federazioni hanno diramato un comunicato congiunto che recita: “CONMEBOL e UEFA hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) che estende i termini della cooperazione fino al 30 giugno 2028. Vengono mantenuti i termini dell’accordo originale, questo MoU contiene anche disposizioni specifiche relative all’apertura di un ufficio condiviso di CONMEBOL e UEFA a Londra e la ferma intenzione di organizzare una serie di eventi calcistici a beneficio del calcio sudamericano. Il primo di questi eventi vedrà la squadra argentina, vincitrice della CONMEBOL Copa América 2021, affrontare l’Italia, vincitrice di UEFA EURO 2020 il 1 giugno 2022“.
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…