L’Italia di Roberto Mancini ha ricevuto una notizia ufficiale che farà felice gli Azzurri. Ecco cos’ha comunicato la UEFA
La UEFA, pochi minuti fa, ha preso una decisione storica e l’ha ufficializzata tramite un post su Twitter. Una notizia che ha a che fare con l’Italia di Roberto Mancini e l’Argentina di Lionel Scaloni.
C’è la data ufficiale della Supercoppa Euro-America, che vedrà affrontarsi le vincitrici rispettivamente dell’ultimo europeo e dell’ultima Copa America. Oltre al giorno è stata anche scelta la sede che ospiterà l’evento.
Leggi anche->Osimhen fa tremare il Napoli: il retroscena sconvolgente che preoccupa club e tifosi
Il match di disputerà il 1 giugno 2022 a Londra al Wembley Stadium. Una sfida storica, visto che si tratterà della prima volta in assoluto che la UEFA e la CONMEBOL si sfideranno in campo internazionale con le selezioni vincitrici dell’europeo e della Copa America.
Le due federazioni hanno diramato un comunicato congiunto che recita: “CONMEBOL e UEFA hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) che estende i termini della cooperazione fino al 30 giugno 2028. Vengono mantenuti i termini dell’accordo originale, questo MoU contiene anche disposizioni specifiche relative all’apertura di un ufficio condiviso di CONMEBOL e UEFA a Londra e la ferma intenzione di organizzare una serie di eventi calcistici a beneficio del calcio sudamericano. Il primo di questi eventi vedrà la squadra argentina, vincitrice della CONMEBOL Copa América 2021, affrontare l’Italia, vincitrice di UEFA EURO 2020 il 1 giugno 2022“.
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…