Sergio Aguero in lacrime: l’annuncio commuove i tifosi del Barcellona

Sergio Aguero si emoziona davanti alle telecamere: il triste annuncio dell’attaccante argentino commuove i tifosi del Barcellona. 

Aguero Barcellona Ritiro
Sergio Aguero, l’annuncio emoziona i tifosi del Barcellona (LaPresse)

La notizia circolava da giorni ma alcuni non volevo crederci e speravano in un colpo di scena. Purtroppo le indiscrezioni sono state confermate dallo stesso diretto interessato: Sergio Aguero ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Una notizia triste per tutti gli appassionati di calcio e soprattutto i tifosi del Barcellona che l’hanno potuto ammirare soltanto per cinque spezzoni di partita. Nella conferenza stampa indetta al Camp Nou, l’attaccante argentino è apparso molto emozionato lasciando cadere qualche lacrima durante il suo intervento. Un’immagine commovente che dimostra il grande valore umano di un calciatore amato in tutte le squadre in cui ha giocato.

Leggi anche -> Aguero ricoverato in ospedale per problemi al cuore: le novità dalla Spagna allarmano

Barcellona, Aguero lascia il calcio: “La salute prioritaria”

Aguero Ritiro Barcellona
Sergio Aguero si ritira a 33 anni (LaPresse)

Dopo il malore accusato nella partita contro l’Alaves, giocata lo scorso 31 ottobre, non c’è stato nulla da fare per Sergio Aguero. L’aritmia cardiaca scoperta nei giorni trascorsi all’ospedale ha messo fino alla sua carriera. Con salute non si scherza come ha spiegato il 33enne argentino, inizialmente fermato per tre mesi dall’attività agonistica fino al doloroso epilogo.

Uno scenario opposto rispetto a quello di pochi mesi fa quando sbarcò tra i sorrisi al Camp Nou: “Ho deciso di smettere di giocare a calcio. E’ un momento molto difficile ma sono felice della scelta che ho fatto per il bene della mia salute”.

Una scelta quasi obbligata dopo il cattivo parere dei medici: “Ho deciso una decina di giorni fa. Ho cercato di capire fino all’ultimo se c’era qualche speranza ma purtroppo non erano molte. I medici mi hanno consigliato di smettere perché era troppo pericoloso rischiare. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma lascio a testa alta”.

Dopo pochi minuti dal suo annuncio, il mondo del calcio ha dimostrato grandissimo affetto nei suoi confronti a partire dal Manchester City dove ha scritto una pagina di storia. I Citizens, attraverso i propri canali social, hanno omaggiato il loro miglior marcatore all-time con un messaggio di ringraziamento. Un post corredato dalla foto dell’esultanza dopo il gol decisivo per il titolo di Premier League 2011-12, il più iconico delle 427 reti totali segnate in 786 gare giocate in carriera.