Juventus e Milan tagliate fuori: un big apre alla concorrenza

Juventus e Milan vedono sfumare un obiettivo di mercato verso la concorrenza. Le due squadre devono arrendersi all’evidenza dei fatti.

Juventus e Milan, sfuma un colpo (Getty Images)
Juventus e Milan, sfuma un colpo (Getty Images)

Cercano di fare la differenza con quello che possono, una è messa un po’ peggio. L’altra deve fare di necessità virtù: Juventus e Milan in questo Gennaio dovranno organizzare il mercato senza troppi strapazzi. La situazione finanziaria è da tenere sotto controllo, i bianconeri poi con la lente d’ingrandimento della Finanza possono muoversi ben poco senza rischiare di fare il passo più lungo della gamba.

A tal proposito servono uomini in gamba: qualità a prezzi modici, oppure tentare la sortita per giocatori a zero. E  qui la differenza la fa sempre il procuratore: veri e propri metronomi, gli agenti, in grado di determinare l’esito di una trattativa fra aperture e chiusure. Alla Continassa sfumano Zakaria e Witsel, anche se non è detta l’ultima parola. Il Milan deve trovare un degno sostituto per Kjaer: non sarà facile, ma l’imperativo è cercare di averlo prima che sia troppo tardi.

Leggi anche – Inter, l’addio è vicino: c’è solo un ostacolo da superare

Juventus e Milan, sfuma l’obiettivo: il mercato traballa

Due big di A battute sul tempo (Getty Images)
Due big di A battute sul tempo (Getty Images)

Il nome condiviso anche con la Vecchia Signora, che monitora da tempo la situazione, è quello di Noussair Mazraoui, terzino del Marocco in forza all’Ajax. Il ragazzo classe ’97 è nel mirino di Roma e Napoli che, però, hanno scelto di fare un passo indietro: 24enne gestito da Raiola che è pronto, in vista della scadenza contrattuale (Giugno 2022), a fargli avere un contratto monstre.

Sulle sue tracce, infatti, c’è anche il Barcellona che sarebbe pronto a prenderlo a cifre importanti. L’ambizione può essere una carta, ma gli introiti sono una certezza e il Barça a Raiola ha dato garanzie. Quelle che Milan e Juventus, al momento, sembrano non avere: tanto basta per allontanare un obiettivo nel mercato dei grandi colpi a zero. Anche se, nella sostanza, le cifre sono ben altre. Esattamente come le aspettative.