Lewandowski+a+caccia+di+Cristiano+Ronaldo+e+Messi%3A+il+nuovo+record+che+pu%C3%B2+raggiungere
calciotodayit
/2021/12/16/lewandowski-record-cristiano-ronaldo-messi/amp/
Calcio

Lewandowski a caccia di Cristiano Ronaldo e Messi: il nuovo record che può raggiungere

Robert Lewandowski insegue Cristiano Ronaldo e Messi in una speciale classifica: il nuovo record nel mirino del bomber del Bayern Monaco.

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (LaPresse)

La delusione per la mancata vittoria del Pallone d’Oro ha dato ancora più impeto a Robert Lewandowski. Non è bastato un anno da favola col Bayern Monaco per alzare l’ambito premio calcistico, ma c’è ancora qualcosa che può togliere ai suoi rivali.

Nello specifico insegue Cristiano Ronaldo e Messi in una speciale classifica riservata agli attaccanti più forti al mondo. Nell’ultima apparizione del 2021, in programma domani sera contro il Wolfsburg, il bomber polacco può togliersi un’altra soddisfazione personale cercando di tagliare un record memorabile.

Leggi anche -> Lewandowski e la Serie A: sai di quale squadra ha indossato la maglia? Rimarrai sorpreso

Lewandowski: quale record può battere col Wolfsburg

Robert Lewandowski, il possibile record contro il Wolfsburg (LaPresse)

Nella 17.a giornata di Bundesliga, l’ultima del girone d’andata prima della sosta natalizia, Robert Lewandowski vuole chiudere nel migliore dei modi il suo magico anno. Dopo essere stranamente rimasto a secco contro il Barcellona in Champions League e il Mainz, l’attaccante bavarese si è riscattato con la doppietta inflitta allo Stoccarda.

Due reti che hanno portato a 68 il numero dei gol totali segnati nel 2021. Un bottino straordinario che però non è ancora abbastanza per migliorare i precedenti primati di Cristiano Ronaldo e Messi. Il fenomeno portoghese è davvero vicino perché nel 2013 ne accumulò 69 con la maglia del Real Madrid e rischia il sorpasso del polacco.

Tutto dipenderà dagli eventuali gol che arriveranno contro il Wolfsburg, una delle vittime preferite in carriera contro cui realizzò l’incredibile manita in pochi minuti. Per battere CR7 sarebbe anche fin troppo mentre la Pulce è ormai irraggiungibile. Nell’anno solare 2012 infatti l’ex Barcellona registrò la mostruosa cifra di 91 reti. Un traguardo fuori da ogni limite che probabilmente nell’era moderna resterà in eterno.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

6 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

9 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

11 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

23 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago