Adriano Celentano in Serie A: non indovinerai mai quale calciatore imita il cantante

Tra centinaia di calciatori in Serie A, uno sa imitare proprio bene Adriano Celentano: scopri di chi si tratta.

Adriano Celentano
Adriano Celentano (LaPresse)

Adriano Celentano non è solo un cantante, ma un artista a tutto tondo. Attore, regista, uno dei primi showman. La sua voce ha dato una scossa nelle radio ed è stata una rivoluzione per la musica italiana. Lui è stato il rock’n’roll in Italia. La sua fama, i suoi iconici atteggiamenti, il suo modo di recitare e di cantare sono stati imitati dai più famosi comici italiani, e non solo.

In Serie A c’è un calciatore che nel suo bagaglio d’imitazione sa fare proprio bene Celentano. Non indovinerai mai di chi si tratta!

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo, la mamma di CR7 confessa: “Georgina è una…”

Adriano Celentano, chi è il calciatore che sa fare l’imitazione del cantante

Il calciatore che imita Adriano Celentano
Il calciatore che imita Adriano Celentano (LaPresse)

Il famoso cantautore e tifoso dell’Inter è spesso stato imitato da grandi artisti. Di certo, tra i comici italiani Checco Zalone è quello che nell’era contemporanea ha tratto più ispirazione di tutti dal mito di Adriano Celentano. Il cantante nato in via Gluck a Milano è stato un punto di riferimento per intere generazioni di ragazzi. E tutt’oggi è inquadrato nel panorama culturale italiano come uno dei più grandi performer dello scorso secolo.

In Serie A, precisamente a Firenze, c’è un calciatore che sa imitare proprio bene Adriano. Infatti, durante una delle serate del ritiro della Fiorentina della scorsa estate, Antonio Rosati ha vestito i panni di Adriano Celentano e ha divertito i suoi tifosi lì presenti con una splendida performance canora.

 

Solo di recente, Rosati è stato protagonista in Coppa Italia contro il Benevento, riuscendosi a ritagliare lo spazio e facendo passare il turno ai propri compagni. Nella clip sopra condivisa, il portiere della Fiorentina ha intonato “Il ragazzo della via Gluck“, canzone del ’66 diventata grande hit. Un classico intramontabile della musica italiana.