Fabrizio Piscitelli, arrestato il killer: un video fra le prove chiave

Arrestato il killer di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, ucciso il 7 agosto del 2019 al Parco degli Acquedotti di Roma

Fabrizio Piscitelli, arrestato il killer: un video lo inchioda
Fabrizio Piscitelli, arrestato il killer: un video lo inchioda

Svolta nell’indagine sull’uccisione di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, freddato a Roma nell’agosto del 2019 al Parco degli Acquedotti.

L’indagine coordinata dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia della Capitale hanno portato al fermo di Raul Esteban Calderon, accusato di omicidio aggravato dal metodo mafioso.

L’arresto, completato dagli agenti della Squadra Mobile di Roma, è stato poi convalidato poi dal gip che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Leggi anche – Ultras, Lotito: “Il tifoso non fa soldi” e su Diabolik dice…

Il video che accusa il killer di Fabrizio Piscitelli

Fabrizio Piscitelli, arrestato il killer: un video lo inchioda
Fabrizio Piscitelli, arrestato il killer: un video lo inchioda

La Procura ha spiegato di essersi basata, per decidere l’arresto di Calderon, sulle prove raccolte dagli agenti della Squadra Mobile e della scientifica nel corso del sopralluogo subito dopo i fatti.

In particolare, una delle prove decisive sarebbe un video registrato da una “telecamera installata in zona con la quale è stata ripresa l’esecuzione del delitto“, si legge in una nota.

L’analisi tecnica del filmato, realizzata da un consulente incaricato dalla stessa Procura, ha fatto emergere quella che è stata definita “una chiara compatibilità tra il killer visibile nel filmato e il soggetto gravemente indiziato”.

Piscitelli, in arte Diabolik, era il leader degli Irriducibili della Lazio. Dopo la sua morte, il suo nome è emerso in due inchieste: una sul traffico di droga e una seconda sulla criminalità romana. Piscitelli sarebbe stato indicato come garante di un accordo per stabilire la pace a Ostia tra il clan degli Spada e un gruppo criminale locale. Ma nessuna delle due indagini aveva portato indizi utili per chiarire le circostanze e le responsabilità del suo omicidio.