Lazio-Genoa, sorpresa nella lista dei convocati: la decisione su Immobile

La Lazio ha comunicato i convocati per la partita contro il Genoa: la lista ufficiale risolve il dubbio Immobile e sorprende i tifosi.

Immobile Lazio Genoa
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

La Serie A è pronta a iniziare la 18.a giornata con un doppio anticipo di venerdì. Si parte dall’Olimpico dove la Lazio ospita il Genoa in un match delicato per entrambe le formazioni. A poche ore dal fischio d’inizio, fissato alle 18.30, il club biancoceleste ha diffuso la lista ufficiale dei convocati dove non mancano le sorprese.

C’era grande attesa intorno alla decisione su Ciro Immobile, ieri fermato da problemi gastrointestinali che non l’hanno fatto allenare. I tifosi speravano potesse recuperare ma sono rimasti delusi dalla sua assenza tra i 24 giocatori chiamati dal tecnico Sarri. Il dubbio si è risolto soltanto in prossimità della partita che non vedrà protagonista l’ex Scarpa d’Oro, considerato indisponibile anche per andare in panchina.

Leggi anche -> Lazio, Immobile spiazza il portiere: il gesto di Ciro fa impazzire i tifosi

Lazio, Immobile salta il Genoa: il probabile sostituto

Lazio Genoa Immobile
Ciro Immobile non convocato per il Genoa (LaPresse)

In attesa delle formazioni ufficiali, Maurizio Sarri sta pensando come sostituire Ciro Immobile. Secondo le ultime indiscrezioni la sua assenza potrebbe essere rimpiazzata da Felipe Anderson nell’inedito ruolo di centravanti. Dopo tre panchine di fila, il tecnico toscano sarebbe pronto a rilanciare titolare il classe ’93 brasiliano che ultimamente non ha vissuto un grande momento di forma.

L’ex West Ham dovrebbe essere preferito a Muriqi che continua a deludere nelle poche volte in cui scende in campo e rischia un’altra bocciatura. Gli altri elementi del tridente offensivo saranno Pedro e Zaccagni come nella scorsa gara col Sassuolo mentre Luis Alberto spera di tornare a giocare dall’inizio ma il ballottaggio con Basic è aperto.