Napoli, arriva l’erede di Manolas: curiosità, caratteristiche e carriera di Uduokhai

Il Napoli ha scelto Uduokhai per sostituire Manolas, tutto sul possible nuovo acquisto degli azzurri per tentare la scalata verso lo Scudetto.

Napoli Uduokhai
Il Napoli vuole Uduokhai

Il Napoli punta sul mercato di gennaio per regalare a Spalletti i rinforzi giusti per vincere la corsa Scudetto. Gli azzurri sono in un periodo complicato, hanno perso la testa del campionato soprattutto a causa dell’emergenza infortuni ben distante dall’essere risolta. Domenica, nel big match con il Milan non ci saranno Osimhen, Fabian Ruiz e Koulibaly, a rischio c’è anche Insigne, mentre dovrebbero farcela Anguissa, Lobotka, Zielinski e Mario Rui.

Il mercato servirà a Giuntoli per coprire quelle zone d’ombra della formazione dei campani soprattutto in difesa dove manca un terzino sinistro e da ieri è necessario anche acquistare un difensore centrale. Il tutto in fretta perché a gennaio c’è la Coppa D’Africa che vedrà tante pedine lasciare l’Italia per oltre un mese.

LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli, il doppio ex sorprende tutti: la frase che fa infuriare i tifosi

Napoli, chi è Uduokhai il nome giusto per prendere l’eredità di Manolas

Uduokhai difensore centrale dell’Augsburg (lapresse)

Come alternativa a Mario Rui in casa Napoli sembrano avere le idee chiare: Reinildo Mandava è il colpo da chiudere il prima possibile tanto che sarebbe pronta un’offerta per il Lille, in crisi economica e bisognoso di fare cassa per un giocatore che andrà in scadenza nel giugno 2022.

La lista dei centrali di difesa è invece più lunga. Un difensore arriverà perché da ieri non c’è più Manolas tornato all’Olympiakos. Il sogno è Senesi del Feyenoord, ma costa molto, piace anche Gatti del Frosinone che però oltre alla giovane età, ha solo 23 anni, ha anche poca esperienza visto che questo è il suo primo anno in Serie B dopo la gavetta nelle serie minori.

Così sembra aver preso quota il nome di Uduokhai, difensore centrale di un metro e novantadue centimetri in forza all’Augsburg. Mancino naturale è un gigante tedesco, nato però in Nigeria, che ha leve lunghe e un fisico imponente. Sarrebbe il perfetto alter ego di Rrahamani al fianco di Koulibaly.

Giuntoli lo corteggia fin dalla scorsa estate e sembra proprio che potrebbe affondare il colpo perché il giocatore starebbe spingendo per cambiare squadra. Costa circa 15 milioni di euro, e c’è una certa curiosità per capire cosa succedere, anche perché in questa stagione non è quasi masi sceso in campo. Tre le presenze in campionato e una in Coppa di Germania a inizio stagione poi un infortunio e la positività al COVID 19  hanno complicato la sua annata.