Atalanta-Roma, la maglia per Natale è un caso: la decisione del club stupisce

Polemica prima di Atalanta-Roma. I tifosi nerazzurri non hanno ancora digerito la maglia speciale per Natale come dimostra lo striscione fuori dalla sede a Zingonia

Atalanta-Roma, la maglia per Natale è un caso: la richiesta dei tifosi
Atalanta-Roma, la maglia per Natale è un caso: la richiesta dei tifosi

La maglia natalizia dell’Atalanta è diventata un caso. Contro la Roma, come da tradizione per la sfida prenatalizia in casa, i nerazzurri giocheranno con una maglia speciale realizzata apposta per l’occasione.

L’iniziativa è partita nel 2010 ed è diventata un appuntamento fisso. Le divise uniche del “Christmas Match” vengono ogni anno messe all’asta con l’obiettivo di raccogliere fondi per cause benefiche.

Quest’anno, nella parte inferiore della maglia c’è la skyline di Bergamo. O meglio, secondo molti tifosi, avrebbe dovuto esserci. Perché a tanti la sagoma che si vede stampata sulla maglia ricorda quello dei monumenti principali di Torino. Anche se lo sponsor tecnico dell’Atalanta ha smentito.

Leggi anche – Atalanta, gaffe imperdonabile: tifosi nerazzurri inferociti

Atalanta-Roma, lo striscione di protesta dei tifosi

Atalanta-Roma, lo striscione di protesta dei tifosi
Atalanta-Roma, lo striscione di protesta dei tifosi

La versione dello sponsor evidentemente non ha convinto. Ai sostenitori nerazzurri resta l’impressione di un errore, che non viene dimenticato né facilmente perdonato.

Lo fanno capire chiaramente, i tifosi dell’Atalanta, che hanno lasciato uno striscione per tutta la notte, su una delle recinzioni del centro tecnico del club a Zingonia, frazione di Ciserano.

“La maglia è sbagliata!! Per rispetto non va indossata” hanno scritto, invitando i giocatori a scendere in campo contro la Roma con la maglia tradizionale. E a lasciare nel cassetto quella natalizia, che sarà oggetto dell’asta di beneficenza a favore dell’Associazione Amici della Pediatria Onlus.

La decisione del club

Alla fine, l’Atalanta ha deciso di rinunciare alla maglia contestata. “Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni, al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale”, si legge in un comunicato del club.