Gasperini furioso, accusa Irrati in diretta tv: le frasi sconvolgono

L’Atalanta, questo pomeriggio, ha perso al Gewiss Stadium per 1-4 contro la Roma di José Mourinho. Al termine del match, Gasperini, si è scagliato contro la direzione di gara dell’arbitro Irrati

Massimiliano Irrati e Gian Piero Gasperini (Foto LaPresse)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è uscita con le ossa rotte dal match casalingo contro la Roma. I capitolini hanno espugnato il Gewiss Stadium per 1-4 grazie alla doppietta di Abraham, al gol di Zaniolo e alla rete di Smalling.

Tuttavia, prima del 1-3 firmato dal difensore inglese della Roma, l’Atalanta aveva trovato il pareggio sugli sviluppi di un corner ma dopo qualche minuto l’arbitro Irrati ha annullato la rete per una posizione di Palomino in fuorigioco.

Leggi anche->Serie A, highlights Atalanta-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Gian Piero Gasperini contro Irrati: “Gli arbitri spieghino…”

Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta furioso nel post partita di Atalanta-Roma (LaPresse)

Al termine della sfida, il tecnico dell’Atalanta si è presentato ai microfoni di DAZN visibilmente amareggiato per la decisione dell’arbitro Irrati.

Queste, nel dettaglio, le parole di Gian Piero Gasperini: “L’episodio del gol annullato sul 2-2 ha cambiato la partita, ma io mi aspetto una spiegazione valida. Se Palomino l’ha toccata è in fuorigioco, altrimenti è autogol di Cristante”.

Il tecnico della Dea ha poi proseguito: “Non è possibile una cosa del genere, ci sono tutte queste telecamere del VAR. Magari la Roma avrebbe vinto lo stesso, ma sarebbe stata un’altra partita con un’Atalanta che era in un grande momento e aveva trovato una super rimonta. La decisione presa mi lascia molto perplesso. Così si stravolge il regolamento: dopo questo episodio deve essere sempre fuorigioco allora”.