Mazzarri esonerato? Il DS del Cagliari furioso: la decisione in diretta tv

Mazzarri esonerato? La decisione arriva in diretta tv dal DS del Cagliari Silvano Capozzucca che toglie ogni dubbio dopo il poker subito.

Mazzarri lascia Cagliari? La decisione della società (Getty Images)
Mazzarri lascia Cagliari? La decisione della società (Getty Images)

Caos a Cagliari: la pesante sconfitta contro l’Udinese ha messo in discussione chiunque, dalla squadra ai collaboratori, fino al tecnico. Tutti sotto accusa per una sconfitta – la seconda – abbastanza pesante. L’aggravante delle mura casalinghe peggiora una situazione già compromessa.

“Scusateci”, scrive la proprietà su Twitter ai tifosi. A metterci la faccia, però, non arriva Mazzarri (a rischio esonero) ma il DS Silvano Capozzucca che, ai microfoni di DAZN, toglie ogni dubbio. Il futuro del tecnico dei sardi è deciso, il dirigente rossoblu ci arriva senza troppi giri di parole: “Prestazione indicibile, non dovevamo farla, eppure è successo. Solo scuse ai nostri tifosi”.

Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Mazzarri esonerato? Il DS Capozucca è chiaro: cosa ha detto in diretta

Il tecnico a rischio sulla panchina dei sardi (Getty Images)
Il tecnico a rischio sulla panchina dei sardi (Getty Images)

Mette subito le mani avanti Capozucca che successivamente continua con l’arringa: “Squadra indifendibile, troppi errori. Non ci hanno messo cuore, non sanno cosa significhi indossare questa maglia e andranno presi provvedimenti”. Il riferimento poteva essere anche all’allenatore, ma il Direttore Sportivo è chiaro: “Mazzarri resta con noi, qualcosa faremo sul mercato. Alcuni giocatori andranno allontanati per il futuro”, conclude Capozucca.

Questo significa che i giocatori sono nel mirino: i possibili nomi degli “imputati” sono Nandez, Godin e Caceres. Tutto da stabilire, ma i maggiori indiziati – anche secondo gli addetti ai lavori – sembrerebbero essere loro. Prossimi giorni decisivi, anche in ottica successiva: il futuro è da scrivere, ma non è detto che ci siano gli stessi interpreti. Per il momento Mazzarri resta dov’è, ma non è indispensabile nemmeno lui: Capozucca non fa sconti, solo progetti.