Il trofro della Serie A (Lapresse)
Arriva il calendario asimmetrico, l’elenco di tutti i big match del girone di ritorno giornata per giornata, una guida per non perdersi nella novità.
Simone Inzaghi lo ha già bocciato “Meglio quello tradizionale. Siamo gli unici in Europa con un calendario così, in Inghilterra cambiano ma non è così” ha detto il mister nerazzurro primo in classifica, ma indietro non si torna. La Serie A per la prima volta nella storia sceglie il calendario asimettrico quindi con il girone di ritorno che non ricalcherà quello di andata.
I turni sono stati sorteggiati a inizio stagione ed è quindi arrivato il monento di scoprire cosa succederà dal 6 gennaio in poi quando inizierà la seconda parte del campionato.
LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano in Serie A: non indovinerai mai quale calciatore imita il cantante
Il 6 gennaio Epifania con il grande calcio di Serie A, in programma ci sono infatti Milan-Roma e Napoli Juventus. Tre giorni più tardi toccherà a Inter-Lazio e Roma-Juventus, capolista protagonista anche il 16 del mese contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini. Il fine settimana successivo altro big match per Allegri che se la vedrà con il Milan di Pioli, nella stessa giornata torna l’accesa sfida tra Lazio e Atalanta.
A febbraio ogni turno avrà il suo grande incontro: il derby Milan-Inter aprirà il mese, poi toccherà a Napoli-Inter il giorno prima di San Valentino, infine spazio a Juventus-Torino e Lazio Napoli. Il 6 marzo due le supersfide: Napoli-Milan e Roma-Atalanta, decimo turno senza big match, mentre l’undicesimo porrà sotto i riflettori il derby di Roma.
Alla dodicesima giornata ci saranno Atalanta-Napoli e Juventus-Inter, alla tredicesima Napoli-Fiorentina, alla quattrodicesima Napoli-Roma, poi il gran finale. Nell’ultimo mese ci saranno Inter-Roma e Lazio-Milan alla quindicesima, Milan-Fiorentina alle sediceisima, Roma-Fiorentina alla diciassettesima, Milan-Atalanta e Juve-Lazio alla diciottesima e nell’ultima Fiorentina-Juventus.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…