Serie+A%2C+arriva+il+calendario+asimmetrico%3A+le+date+dei+big+match+nel+girone+di+ritorno
calciotodayit
/2021/12/18/serie-a-calendario-asimmetrico-big-match/amp/
Calcio

Serie A, arriva il calendario asimmetrico: le date dei big match nel girone di ritorno

Arriva il calendario asimmetrico, l’elenco di tutti i big match del girone di ritorno giornata per giornata, una guida per non perdersi nella novità.

Simone Inzaghi lo ha già bocciato “Meglio quello tradizionale. Siamo gli unici in Europa con un calendario così, in Inghilterra cambiano ma non è così” ha detto il mister nerazzurro primo in classifica, ma indietro non si torna. La Serie A per la prima volta nella storia sceglie il calendario asimettrico quindi con il girone di ritorno che non ricalcherà quello di andata.

I turni sono stati sorteggiati a inizio stagione ed è quindi arrivato il monento di scoprire cosa succederà dal 6 gennaio in poi quando inizierà la seconda parte del campionato.

LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano in Serie A: non indovinerai mai quale calciatore imita il cantante

Il calendario asimmetrico arriva in Serie A: i big match del girone di ritorno

Il 6 gennaio Epifania con il grande calcio di Serie A, in programma ci sono infatti Milan-Roma e Napoli Juventus. Tre giorni più tardi toccherà a Inter-Lazio e Roma-Juventus, capolista protagonista anche il 16 del mese contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini. Il fine settimana successivo altro big match per Allegri che se la vedrà con il Milan di Pioli, nella stessa giornata torna l’accesa sfida tra Lazio e Atalanta.

A febbraio ogni turno avrà il suo grande incontro: il derby Milan-Inter aprirà il mese, poi toccherà a Napoli-Inter il giorno prima di San Valentino, infine spazio a Juventus-Torino e Lazio Napoli. Il 6 marzo due le supersfide: Napoli-Milan e Roma-Atalanta, decimo turno senza big match, mentre l’undicesimo porrà sotto i riflettori il derby di Roma.

Alla dodicesima giornata ci saranno Atalanta-Napoli e Juventus-Inter, alla tredicesima Napoli-Fiorentina, alla quattrodicesima Napoli-Roma, poi il gran finale. Nell’ultimo mese ci saranno Inter-Roma e Lazio-Milan alla quindicesima, Milan-Fiorentina alle sediceisima, Roma-Fiorentina alla diciassettesima, Milan-Atalanta e Juve-Lazio alla diciottesima e nell’ultima Fiorentina-Juventus.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

20 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago