Tottenham flagellato dal COVID: l’incredibile idea di Conte per gli allenamenti

Il Tottenham è alle prese con i contagi dalCovid-19, pochissimi i giocatori a disposizione di Conte che in allenamento deve ricorrere ad un trucco.

Conte Tottenham allenamenti 20211218
Antoonio Conte

La Premier League è piombata nel caos. I contagi da Covid-19 sono saliti in maniera esponenziale nelle ultime settimane tanto che nel prossimo turno di campionato cinque partite su dieci sono state rinviate e altre sarebbero ancora a rischio.

L’Inghilterra è preoccupata, nei giorni scorsi i contagiati sono stati oltre ottantamila nel Paese, una situazione che si riflette anche sul calcio e che starebbe facendo pensare alla Federazione inglese di bloccare il campionato almeno per due settimane. Il piano è allo studio anche se per ora non è stato varato, bisognerà capire come si sviluppera la situazione nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE –> Antonio Conte che stangata, Tottenham penalizzato: perché l’allenatore si è sfogato

Tottenham nel caos per il Covid, Conte cambia gli allenamenti

Antonio Conte, allenatore Tottenham (LaPresse)
Antonio Conte, allenatore Tottenham (LaPresse)

Tra i club con più contagiati c’è il Tottenham che alla vigilia della sfida contro il lanciatissimo Liverpool di Salah può contare solo su dodici giocatori della prima squadra. Conte spera che qualche tampone possa diventare negativo nelle prossime ore, in modo da poter avere alcune alternative in più.

Nel frattempo però la sfida va preparata e i pochi uomini a disposizione sono un grosso problema durante gli allenamenti. L’ex tecnico di Inter, Chelsea, Italia e Juventus ha così pensato di rivoluzionare le sedute. Al posto dei giocatori, che non ci sono, l’allenatore italiano sta infatti usando dei manichini, è stato lo stesso mister a raccontarlo in una recente intervista.

La preparazione continua anche se ancora oggi non si sa se alla fine la sfida si giocherà davvero. L’ultima gara del Tottenham è stata rinviata, al momento la partita con il Liverpool è confermata, ma gli scenari cambiano di ora in ora in Premier League.