Atalanta-Roma, errore sul gol di Palomino: cosa rischia l’arbitro Irrati

La sfida tra Atalanta e Roma ha avuto una coda molto polemica con Gasperini che ha accusato Irrati per l’annullamento del gol di Palomino.

Atalanta Roma Irrati 20211219
Irrati arbitro di Atalanta-Roma finito nella bufera dopo l’annullamento del gol di Palomino (Lapresse)

Poker di Mourinho a Gasperini in Atalanta-Roma e i giallorossi tornano a sperare di raggiungere il quarto posto in campionato. I bergamaschi escono sconfitti in campionato dopo oltre due mesi e fermano la propria corsa alla vetta della Serie A occupata dall’Inter, ora a più sei sui bergamaschi.

Al termine della gara non sono mancate le polemiche con Gasperin che ha attaccato, ancora  una volta gli arbitri, per l’ingiusto, a suo dire, annullamento del gol di Palomino che avrebbe portato la sfida sul 2-2. La decisione di Irrati potrebbe avere delle conseguenze proprio per la giacchetta nera.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Roma, gol di Muriel o autogol di Cristante? La decisione della Lega

Atalanta-Roma la decisione sul gol di Palomino potrebbe costare caro all’arbitro Irrati

atalanta roma 20211218 calciotoday
La sfida in campo tra Atalanta e Roma del Gewiss Satdium in cui i giallorossi hanno vinto 4-1

Il problema non è tanto il merito della decisione, in molti hanno detto che la decisione è stata giusta, ma il mancato utilizzo del VAR con Nasca che non ha richiamato il primo ufficiale di gara al monitor nonostante l’episodio piuttosto dubbio.

Per questo l’Associazione Arbitri sta riflettendo sul da farsi e potrebbe fermare sia Iratti, arbitro di Atalanta-Roma, sia Nasca che nella stessa sfida era al VAR. Una sorta di punizione per l’errore non tanto nella scelta ma nella procedura.

Non sarebbe la prima volta che un direttore di gara venga fermato dopo un errore in campo. Spesso le giacchette nere vegono fermate per almeno un turno dopo un errore, una sorta di pausa di riflessione per poi tornare in campo con maggiore serenità sperando di non commettere più sbagli.