Gasperini ospite a Sky, il nuovo attacco agli arbitri: “L’errore è evidente”

Gian Piero Gasperini è stato ospite da Fabio Caressa a “Sky Sport Club”: le nuove polemiche arbitrali del tecnico dell’Atalanta.

Gasperini Sky
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (LaPresse)

Il giorno dopo la pesante sconfitta contro la Roma, Gian Piero Gasperini è tornato a parlare del discusso episodio del gol annullato all‘Atalanta. Un caso da moviola che ha fatto infuriare il tecnico bergamasco nel post-partita, dove si è sfogato duramente davanti alle telecamere riguardando le immagini del contatto tra Cristante e Palomino.

A distanza di poche dalle sue polemiche, Gasperini ha rinnovato le accuse e scagliato un nuovo attacco contro la classa arbitrale: “Oggi si sono sentite tante versioni. A noi Irrati ha detto che aveva segnato Palomino e quindi era in fuorigioco ma lui ha dato gol. Forse c’è stato un errore di comunicazione, ma se fosse stato un fuorigioco attivo sarebbe andato a rivederlo. Non c’è giustificazione a questo errore perché non può decidere il VAR se il fuorigioco è attivo o passivo”, ha tuonato a Sky Sport Club.

Leggi anche -> Gasperini furioso, accusa Irrati in diretta tv: le frasi sconvolgono

Gasperini insiste: “C’era anche un rigore su Zapata”

Gasperini Sky
Gasperini, le nuove polemiche a Sky (La Presse)

Nessun passo indietro di Gasperini che ancora non si capacita delle decisioni di Irrati nella partita contro la Roma. Il tecnico dell’Atalanta mantiene ferma la sua posizione e approfondisce l’argomento intorno al tavolo di Fabio Caressa e i suoi ospiti.

Il suo intervento inevitabilmente è partito da quanto successo al Gewiss Stadium, dove il direttore di gara ha prima assegnato e poi cancellato il 2-2 della Dea: “Ci può stare anche l’errore, saremo stati sfortunati anche se è difficile sbagliare nell’era del VAR. In ogni caso basta ammettere di aver fatto un pasticcio altrimenti rimane sempre il dubbio di qualcosa”.

L’allenatore si lascia andare a insinuazioni, continuando a parlare in modo provocatorio: “Queste registrazioni tra loro sembrano segreti di Stato, dovrebbero farcele ascoltare così ci si può chiarire. Ieri c’era fallo su Djimsiti prima del gol della Roma e un rigore abbastanza netto su Zapata ma quello è una scelta di campo che devi accettare. L’episodio del secondo gol invece è ancora più pesante”.