Serie A, highlights Spezia-Empoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Spezia-Empoli, match valido per la diciottesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida

Spezia-Empoli, il match termina 1-1 (Foto LaPresse)

Al Picco va in scena Spezia-Empoli, match valido per la 18.ma giornata di Serie A. Parte forte la squadra di Andreazzoli, al 7′ gran botta da fuori di Zurkowski che impegna severamente Provedel. Al 33′ Ricci imbecca nei migliori dei modi Di Francesco che calcia a botta sicura, Amian sulla linea nega il vantaggio ospite.

Al 38′ Pinamonti si gira in un paio di secondi e scocca un tiro potente che viene parato centralmente da Provedel.

Leggi anche->Serie A, highlights Fiorentina-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Spezia-Empoli 1-1, il secondo tempo

Reca, terzino polacco dello Spezia (Foto LaPresse)

Ad inizio ripresa gli uomini di Thiago Motta sbloccano subito il punteggio, grazie ad una sgroppata di Reca. Il polacco mette in mezzo un pallone velenoso che Marchizza spedisce malamente nelle propria porta.

Al 70′ Parisi entra in area dello Spezia e lascia partire un tiro potente che sfiora la traversa. E’ il preludio al pareggio toscano, passa un minuto e Nikolau nel tentativo di anticipare Cutrone spedisce la sfera alle spalle di Provedel, 1-1 al 71′. 

Al minuto 84 Pinamonti pericoloso, l’ex Inter impatta la sfera all’interno dell’area di rigore e chiama Provedel alla parata a terra. Nel finale Henderson sfiora il gol del sorpasso ma il suo tiro sibila alla destra di Provedel facendo tremare per quale istante i tifosi dello Spezia.

Pareggio scoppiettante tra Spezia e Empoli. I padroni di casa guadagnano un punticino sul Cagliari terz’ultimo, i toscani conquistano il nono posto a soli -4 punti dal quinto.