Icardi alla Juve? La frase del dirigente spiazza Agnelli e scatena le polemiche

Icardi alla Juventus: tutto ancora in piedi. L’argentino potrebbe tornare in Italia: la Serie A lo aspetta, c’è il sì di un grande ex.

Icardi alla Juve, perchè si può (Getty Images)
Icardi alla Juve, perchè si può (Getty Images)

Icardi alla Juventus, mai dire mai. Anzi, si può iniziare a dire qualcosa in più, che l’argentino sogna il ritorno in Italia lo sappiamo. Tesi corroborata anche dalla crisi coniugale con Wanda Nara: Parigi non è più una città “sicura” per la loro relazione, complice China Suarez. L’attrice della discordia, ma in tal caso le parti in commedia sono diverse: se i problemi di cuore tengono banco, c’è l’aspetto professionale da non sottovalutare.

Con questa storia, Icardi gioca sempre meno: si allena con il contagocce e soprattutto non riesce più a esprimersi ai suoi livelli. Problema relativo alla carriera dell’uomo, perchè se gli amori vanno e vengono le squadre possono anche non tornare: l’attaccante ha sempre meno mercato. Nell’anno del Mondiale non è una buona notizia. Almeno non per tutti.

Leggi anche – PSG, Messi taglia fuori Neymar e Icardi: la volontà della Pulce è chiara

Icardi alla Juve: riparte il tormentone, perchè può approdare alla Continassa

L'argentino accostato alla Vecchia Signora (Getty Images)
L’argentino accostato alla Vecchia Signora (Getty Images)

Chi sorride poco – oltre a Wanda per altri motivi – è il PSG che sembra essere non intenzionato a rinnovare il prestito con Icardi: serve che qualcuno possa agevolare l’operazione in uscita. Al momento l’unica pretendente degna sembra la Juventus. Lo pensa anche chi alla Juve è stato dirigente: Beppe Marotta. L’Amministratore Delegato dell’Inter apre al passaggio dell’argentino in bianconero: “L’Italia non è più l’Eldorado del calcio come negli anni ’90”.

Incipit che sottolinea come i tempi di crisi – sul mercato e non solo – in Italia si facciano sentire: “Se qualche giocatore importante torna, è il benvenuto. Il nostro, ormai, è un campionato di transizione”. Dichiarazione dell’ex bianconero che turba molto: aspettarsi parole del genere, nel Paese dei Campioni d’Europa, non è previsto.

E soprattutto non è previsto parlare del passaggio in bianconero di uno dei simboli – al netto delle contraddizioni – della vecchia Inter come se niente fosse. Icardi alla Juventus può aprire numerosi scenari, ma anche altrettante faide. Sicuramente i problemi di cuore passerebbero in secondo piano, o forse no. Il futuro del centravanti resta un’incognita.