Napoli, Giuntoli rivela: “Lascia la squadra perchè…”

Napoli. Cessione importante per i partenopei, l’addio era inevitabile: Cristiano Giuntoli affronta la questione con chiarezza e rammarico.

Manolas
Cristiano Giuntoli, uomo mercato del Napoli alla prese con l la sostituzione di Manolas

Il Napoli guarda avanti. La squadra di Spalletti pensa al futuro e ai progetti senza una pedina: il vuoto da colmare per Gennaio a causa di una cessione rimandata troppo a lungo ma inevitabile. I piani della società sono ben precisi, hanno aspettato e al momento opportuno sono riusciti a tagliare un cordone che andava avanti da troppo tempo. O meglio che, nonostante tutto, non aveva più senso di esistere: quello con Kostas Manolas.

Il greco ha saputo valorizzarsi nelle stagioni a Roma e nella prima parte di permanenza con i partenopei. Quest’anno i problemi fisici gli hanno dato qualche grattacapo di troppo. Allora l’Olympiacos e quell’offerta che non si può rifiutare: “Lo avevamo già messo fuori rosa – spiega il DS del Napoli Cristiano Giuntoli – a Gennaio non avrebbe comunque giocato con noi”.

Leggi anche – PSG, Messi taglia fuori Neymar e Icardi: la volontà della Pulce è chiara

Napoli, Giuntoli fa il punto sul mercato: “Cerchiamo un difensore”

Kostas Manolas Napoli
Kostas Manolas, ex difensore del Napoli (Getty Images)

In Grecia l’ex Roma viene accolto come un Dio della mitologia: canti, balli ed esaltazioni. Una nuova pagina per il ragazzo che ringrazierà sempre e comunque sia il Napoli che l’Italia. L’uomo della Champions con la Roma e tante altre soddisfazioni in Serie A: il massimo campionato lo ringrazia.

Lo stesso fanno i partenopei, ma ora si pensa al mercato. “Stiamo cercando il ruolo che ha lasciato Manolas: una pedina che può giocare sia da difensore centrale che da esterno”, ha dichiarato il DS del Napoli. De Laurentiis ha le idee chiare. Manolas è già il passato: gli occhi sono puntati sul futuro, senza dimenticare tutto il resto.